QUOTE(michela.c @ Aug 22 2010, 12:45 PM)

io ho una d80 e nelle macro dove il dettaglio � fondamentale mi rifiuto di scattare sopra le 400 iso perch� viene una gran ciofega senza dettaglio e passo 4 volte la riduzione del rumore sullo sfondo

stampate vengono una meraviglia e anche a video,ma la pp deve essere minuziosa,ovviamente a 100 iso sono un altro pianeta,
per la fauna e varie le faccio anche a 800 iso 1600,ma il dettaglio non � per niente buono,ma non avendo sfondi omogenei la cosa si nota meno rispetto alle macro,anche io mi chiedo spesso a parit� di iso che differenze ci sono tra d90 e d300 e d80
Se vuoi vedere qualche scatto, ho il mio sito in cui ci sono inseriti i dati exif di ogni foto, in particolare negli interni spesso sono a 3200 iso, potresti fartene un'idea

Ieri sera per esempio ho fatto BN in citt� solamente con illuminazione ambiente, tutto a 3200 e Hi1.. stampate su carta Fineart o Canvass non si nota proprio per i deficit della carta

QUOTE(eao.aie @ Aug 22 2010, 02:47 AM)

..D300 - 800 iso a video 1600 iso a stampa
direi proprio di no..
in stampa non puoi fare questo paragone, file a 3200 iso su D300 se esporti correttamente non hanno problemi di rumore eccessivi tali da essere considerati non idonei alla stampa.
Li faccio e mi capita di farli, ma mai mi sognerei di dire "t'ho che schifezza tutti i pixel si contano"