Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
L'immagine � solo come ricordo ma � l'unica che sono riuscito a fare a questo esemplare di Caretta caretta dalle dimensioni spropositate, mentre stava cibandosi. Appena mi avvicinavo l'animale si inabissava per poi riaffiorare qualche metro pi� avanti del mio gommone. La visibilit� dell'acqua ridotta e il moto ondoso, frutto di un grecale che st� spazzando la costa catanese, non mi hanno permesso di immergermi per avvicinarmi magari a pinne. La foto l'ho scattata immergendo la custodia fuoribordo, senza traguardare e affidandomi all'ampio angolo di campo del fish-eye. Ho stimato le dimensioni del carapace prossime a quelle massime di questa specie (oltre 1m) e a giudicare la lunghezza della coda sono quasi certo che si trattasse di un maschio.

Solo per condividere con voi questa emozione che il mio mare mi ha voluto regalare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.9 KB

Un saluto
Alessandro
Antonio T.
Altro che incontri inaspettati... tra la caretta e il diavolo di mare sei uno dei pochi per non dire l'unico a fare certi incontri dalle nostre parti... chiss� che non ci posti tra gli incontri inaspettati dietro casa qualche balenottera....!

Ciao Antonio.

Gennaro Ciavarella
grande Pollice.gif
pignatarog
E' sempre una grande emozione, e l'emozione mediterranea � di gran lunga superiore a quella tropicale.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.