E' qualche giorno che leggo i vari post per farmi un'idea completa di questo magnifico mondo delle reflex, da perfetto neofita in materia parto da zero, e devo dire che tutti i vs interventi su altre richieste sono stati competenti completi e soprattutto chiari in un linguaggio comprensibile per chi come me si affaccia a questo mondo.
Come si legge nel titolo, vorrei acquistare una reflex che mi duri nel tempo e mi possa dare soddisfazione su paesaggi, ritratti e foto sportive.
Con la mia compatta Kodak Easy Share DX7630 ho fatto diverse migliaia di scatti ma ovviamente non essendo professionista e non essendo pro la macchina non mi davano molta soddisfazione.
Ora finalmente ho deciso di fare il passo importante ed ero indeciso sulla d3100 d5000 e d90, come detto sopra in questi giorni mi sono fatto veramente una cultura a leggere i vostri consigli, pareri e opinioni e la mia scelta sarebbe per la d90 con obiettivo 18/105 VR ma la cifra � un po altina. Spero sia la scelta corretta o per le mie esigenze mi consigliate altro.
Vi chiederei dunque un parere, visto che pare imminente l'uscita a settembre della d95, se mi conviene aspettare e vedere se caleranno i prezzi o se comunque essendo una gran macchina la d90 non caleranno e prendere la d5000 che � pi� economica ma anche inferiore.
Vi ringrazio anticipatamente per la vs disponibilit�, pazienza e cortesia. Chiedo altres� scusa se sono stato prolisso e magari confusionario.
Ciao a tutti Luca.