Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alberto.marigonda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.2 KBciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosceva questa borsa...sabato l'ho vista, è fatta molto bene, costa, ma non capisco il modo in cui viene stipata l'attrezzatura al suo interno...voi avete qualche idea o la conoscete?

poi ho visto una lower pro nova 190 aw...gli scomparti sono di +..ben organizzati...ma secondo me "piccoli" e non sostengono bene la camera...

...teniamo conto che ho una d90 con 50 mm g 1,4 montanto...e inizia a pesare un pò, poi vorrei tenere dentro tutto il materiale che ho..quindi un altro obiettivo, il 18-105...poi carica batterie e in futuro altro...voi cosa dite?

la tenba è questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.2 KB
Giovanni Auditore
io ho questa stessa borsa, ma la versione ancora più piccola, la "small"
Dentro ci sta d5000 con BG e Ottica più altre 2 ottiche smontate. Carica batterie, batterie, cavetterie le puoi infilare in una delle tantissime tasche.
La borsa è robustissima.
alberto.marigonda
io ho visto quella media...ci sono dei nastri, cosa servono? ma come si inserisce la camera? si muove?
Giovanni Auditore
nastri?
cmq la camera non si muove, puoi spostare le pareti divisorie all'interno per adattare gli spazi alla forma di quello che ci metterai dentro.
alberto.marigonda
si in quella media che ho visto io ci sono 2 pareti (una grande e una piccola) poi dei nastri elastici con del velcro credo per fissare degli obiettivi..lo so che questa versione è diversa dalla tua, ma la camera la metti con l'obiettivo verso il basso?e dove poggia?
Giovanni Auditore
non ci sono nastri elastici nella mia.
Cmq si, la camera la metto con l'obiettivo verso il basso e poggia sull'obiettivo che pero non fa da perno perchè la camera e ben serrata nella borsa. Non succede niente.
Good Morning
QUOTE(alberto.marigonda @ Aug 23 2010, 03:14 PM) *
si in quella media che ho visto io ci sono 2 pareti (una grande e una piccola) poi dei nastri elastici con del velcro credo per fissare degli obiettivi..lo so che questa versione è diversa dalla tua, ma la camera la metti con l'obiettivo verso il basso?e dove poggia?

la borsa è imbottita per bene...poggi sull'imbottitura. è un sistema che usano anche altre case come KATA, Tamrac, Cullman... Queste sono robustissime e fatte come si deve, ma le marche che ti ho detto (insieme a tante altre) sono tutte valide... Se no vuoi spender emolto ti prendi una bella Eastpack da 50 euro e passa la pura... perdi l'imbottitura però eh!
Paolo56
A parte che è costruita per ospitare delle Reflex cos'altro ha a che fare con la sezione "digital reflex" che dovrebbe trattare di questioni tecniche su, appunto, le reflex digitali?
Prevedo uno spostamento in "Accessori".
Ciao
alberto.marigonda
quindi meglio la tenba del lower pro nova 190? le misure sono + o meno uguali...solo che nella lower pro sembrano ogranizzati meglio gli spazi, ma sembra + molla...e invece la think tank versione "postino"? perchè ho visto anche le messanger della tenba ma mi sembrano esageratamente grandi
Andrea_2
Posseggo questa borsa e ne sono più che contento!
Dentro ci sta una D300s + BG e 17-55 montato (con paraluce al contrario ovviamente) altre 2 lenti e un SB-900, quindi di spazio ce n'è finche vuoi.
Le pareti sono molto ben imbottite e modulabili secondo le esigenze.
I due elastici di cui si parlava altro non solo che delle "spondine" che tengono l' obiettivo all' interno quando si accede dalle due cerniere laterali.
Per meglio capire:
http://www.tenba.com/products/Shootout-Med...oulder-Bag.aspx

Andrea
nippokid (was here)
QUOTE(Paolo56 @ Aug 23 2010, 03:52 PM) *
...
Prevedo uno spostamento in "Accessori".
...

In effetti... rolleyes.gif

Sposto nella sezione dedicata agli accessori.

Digital Reflex -> Accessori e Supporti di Memoria

Good Morning
QUOTE(alberto.marigonda @ Aug 23 2010, 05:06 PM) *
quindi meglio la tenba del lower pro nova 190? le misure sono + o meno uguali...solo che nella lower pro sembrano ogranizzati meglio gli spazi, ma sembra + molla...e invece la think tank versione "postino"? perchè ho visto anche le messanger della tenba ma mi sembrano esageratamente grandi

Bisogna vedere cosa devi farci, che tipo di foto scatti e come intendi procedere. Sembra semplice scegliere ma non lo è altrimenti il mercato non presenterebbe tante marche nè ognuna di queste avrebbe 1000 modelli in catalogo. Io per esempio ho preso un zaino Tamrac, Expedition 8 praticamente perfetto ma molto scomodo se devo farci matrimoni dove sarebbe preferibile una borsa a tracolla, e anche in quel caso bisogna vedere se poi devo metterci dentro obiettivi e accessori o anche un secondo corpomacchina... Lowepro nova 190 è esattam,ent eun amedia tra le KATA che sono molto massiccie e imbottite mediamente e le Cullmann che ti invito a vedere sul sito (modello madrid stupenda!) che è molto leggera... dipenda da cosa ci devi fare quindi!

Io le TENBA le andrò a provare proprio doamani su invito del mio rivenditore di fiducia e il modello messenger credo che sia uno dei migliori in cirolazione... ti farò sapere!
alberto.marigonda
QUOTE(Andrea_2 @ Aug 23 2010, 07:00 PM) *
Posseggo questa borsa e ne sono più che contento!
Dentro ci sta una D300s + BG e 17-55 montato (con paraluce al contrario ovviamente) altre 2 lenti e un SB-900, quindi di spazio ce n'è finche vuoi.
Le pareti sono molto ben imbottite e modulabili secondo le esigenze.
I due elastici di cui si parlava altro non solo che delle "spondine" che tengono l' obiettivo all' interno quando si accede dalle due cerniere laterali.
Per meglio capire:
http://www.tenba.com/products/Shootout-Med...oulder-Bag.aspx

Andrea

ma cmq la d300s la metti a testa in giù no? ma rimane appoggiata sull'obbiettivo? non ci sono supporti? devo dire che l'ho vista in negozio, è molto bella ma sono rimasto un po deluso quando ho visto l'interno, mi sembrava un pò povero di pareti...devo anche dire che ho una cura maniacale del materiale, ma preferisco rovinare una borsa che l'attrezzatura,anche se si tratta di una d90...cmq nulla togliere alla d90!
ho visto anche una tamrac system 6,dove la macchina si può mettere, diciamo in orrizzontale...voi cosa dite?
lo so, ci sono tante borse, e i prezzi non sono proprio bassi, e non è facile scegliere...
Andrea_2
QUOTE(alberto.marigonda @ Aug 24 2010, 12:13 AM) *
ma cmq la d300s la metti a testa in giù no? ma rimane appoggiata sull'obbiettivo? non ci sono supporti? devo dire che l'ho vista in negozio, è molto bella ma sono rimasto un po deluso quando ho visto l'interno, mi sembrava un pò povero di pareti...devo anche dire che ho una cura maniacale del materiale, ma preferisco rovinare una borsa che l'attrezzatura,anche se si tratta di una d90...cmq nulla togliere alla d90!
ho visto anche una tamrac system 6,dove la macchina si può mettere, diciamo in orrizzontale...voi cosa dite?
lo so, ci sono tante borse, e i prezzi non sono proprio bassi, e non è facile scegliere...

Dipende... se esco per fare scatti tranquilli la metto in orizzontale, se faccio foto alle feste metto le imbottiture in maniera da averla subito pronta (in verticale con obiettivo a testa in giù).
Botte per fortuna non ne ha mai prese, ma sembra abbastanza resistente e protettiva, però sulla neve ce ' ho portata (senza materiale dentro ma riempita con carta di giornale) e devo dire che a impermeabilità regge benissimo!
alberto.marigonda
io la tenba l'ho vista a 112 euro..però ho visto interessante anche la black label medium sempre tenba ma non ricordo il prezzo...scusatemi se "rompo" con ste borse...ma effettivamente i prezzi sono altini...
alberto.marigonda
la mia attrezzatura è una d90, un 18-105 e un 50 1,4 g....non è tanta ma sicuramente in futuro ci saranno degli acquisti...
Good Morning
QUOTE(alberto.marigonda @ Aug 24 2010, 12:12 PM) *
la mia attrezzatura è una d90, un 18-105 e un 50 1,4 g....non è tanta ma sicuramente in futuro ci saranno degli acquisti...

Sai cosa ti dico? Scusa se sembra scontato ma devi andare a toccarle con mano e provarle! Evita di prenderla da internet perchè devi sapere se è quella giusta per te. Dovendoci passare ore edore con lei al collo diventa fondamentale cheno sia nè troppo grossa e pesante nè troppo leggera e poto "protettiva", un giusto equilibrio tra manegevolezza, comodità e grado di imbottitura. Io mi porto dietro la D3 e faccio le prove del caso perchè ti ripeto co lo zaino Tamrac Expedition 8 alcune cose diventa impossibile farle...
MANUEL C.
Vai da un rivenditore nikon e la provi,la fanno di tre misure,purtroppo i prezzi sono altini sopratutto perchè la tenba è la marca "ufficiale" della nikon.
capetto
Ciao. Io l'ho comprata l'anno scorso a New York e, sebbene fossi in dubbio di acquistarla per le dimensioni/peso, non lo sono stato per quanto riguarda la qualità e l'organizzazione degli spazi. Nella tasca principale ci ho messo un divisore e da un lato ripongo la fotocamera con un obiettivo montato a "naso in su", mentre dalla ci stanno altri due obiettivi. Nelle tasche batteria di riserva e caricabatteria, schede di memoria, filtri e sotto esternamente un minicavalletto (gorillapod). La borsa è ben imbottita e resiste tranquillamente sotto l'acqua. Unico neo (ma ti ci abituerai col tempo) il peso... ma forse è il prezzo da pagare per potersi portare in giro tutta l'attrezzatura... Un'alternativa forse più comoda da portarsi in giro sono le borse-zaino.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.