Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
massimilianozago
Guardavo in giro i prezzi dell CF e quello del microdrive e devo dire che a parita' di mega il disco costa parecchio meno.
Mi chiedo se qualcuno lo ha usato ( o lo sta usando ) per avere alcune info:
1: Come ti trovi.
2: Consuma di piu'? la diminuzione di autonomia della batteria � sensibile ?
3: Velocita' rispetto ad una cf normale o veloce?
4: qualsiasi altro commento vuoi darmi.
Grazie
Massimiliano
massimilianozago
Dimenticavo, lo dovrei usare con una D70.
Massimiliano
Marco Negri
Sposto il 3d in : Supporti di memoria.

Un invito nel rispettare i Forum di appartenenza alle discussioni! mad.gif

Un saluto
lucaoms
praticamente 2 anni fa ,quando acquistai la mia D100 con capacita' 1gb c'erano solo i microdrive (le cf si fermavano a 512mb) e quando mi informaii per acquistare il supporto di memoria mi dissero che era meglio la Cf perche il microdrive era piu delicato e che non sarebbe durato un anno.......
oggi il mio ibm microdrive 1gb ha sulle spalle almeno 4500 scatti e funziona ancora benissimo, presumo pero che sia un po piu lento in lettura e salvataggio rispetto ad una Cf.1 mese fa ho acquistato una Cf da 1gb (per precauzione e per avere un po piu di memoria) ma ad oggi l'ho solo provata e sto utilizzando ancora il microdrive.....
questa � la mia esperienza..... spero possa tornarti utile
Ciao
Luca
studioraffaello
QUOTE(lucaoms @ Jun 29 2005, 04:29 PM)
praticamente 2 anni fa ,quando acquistai la mia D100 con capacita' 1gb c'erano solo i microdrive (le cf si fermavano a 512mb) e quando mi informaii per acquistare il supporto di memoria mi dissero che era meglio la Cf perche il microdrive era piu delicato e che non sarebbe durato un anno.......
oggi il mio ibm microdrive 1gb ha sulle spalle almeno 4500 scatti e funziona ancora benissimo, presumo pero che sia un po piu lento in lettura e salvataggio rispetto ad una Cf.1 mese fa ho acquistato una Cf da 1gb (per precauzione e per avere un po piu di memoria) ma ad oggi l'ho solo provata e sto utilizzando ancora il microdrive.....
Ciao
Luca
*

concordo in pieno
io lavoro con due microdrive ibm da 4gb su d2h e su d2x
in effetti sono un po' piu' lenti sia in memorizzazione che in lettura ma ad oggi non mi hanno mai fatto alcun scherzo......
2 precauzioni
1 non devono cadere........
2 attenzione d'inverno nel passare da un luogo freddo ad uno riscaldato.......si puo' creare della condensa che renderebbe impossibile il loro uso.....
di sicuro sono molto piu' versatili le cf ma cio' non significa che anche per il rapporto capienza - prezzo i microdrive...........non siano ottime alternative
domenico marciano
QUOTE(studioraffaello @ Jun 29 2005, 05:34 PM)
QUOTE(lucaoms @ Jun 29 2005, 04:29 PM)
Ciao
Luca
*

concordo in pieno
io lavoro con due microdrive ibm da 4gb su d2h e su d2x
in effetti sono un po' piu' lenti sia in memorizzazione che in lettura ma ad oggi non mi hanno mai fatto alcun scherzo......
2 precauzioni
1 non devono cadere........
2 attenzione d'inverno nel passare da un luogo freddo ad uno riscaldato.......si puo' creare della condensa che renderebbe impossibile il loro uso.....
di sicuro sono molto piu' versatili le cf ma cio' non significa che anche per il rapporto capienza - prezzo i microdrive...........non siano ottime alternative
*

Confermo anche io quanto detto sopra, con l'acquisto della d100 all'epoca gli unici ad offrire 1 giga di memoria erano gli IBM e quindi la scelta era obbligata.
Molto delicati, e con un consumo maggiore di energia date le parti in movimento, oggi pero' soppiantati dalle piu' veloci e sicure CF.
-missing
Il vero grande problema dei microdrive � la fragilit�. Al momento buono non ho esitato a scegliere la CF proprio per questo motivo (ero rimasto scottato dall'esperienza di un amico che perse il suo IBM dopo una caduta da circa 70 cm).
Ciao
gangy
Anche io utilizzo un microdrive da 2.2Gb. E' pi� lento delle attuali CF e come detto dagli altri amici del forum consuma di pi�. Io per� ho preso una CF della Trascend da 512Mb 45X, se ho bisogno di fare scatti pi� "rapidi" cambio la card ed il gioco � fatto.
Ciao ciao
Gabry
hausdorf79
QUOTE(massimilianozago @ Jun 29 2005, 03:13 PM)
Guardavo in giro i prezzi dell CF e quello del microdrive e devo dire che a parita' di mega il disco costa parecchio meno.
Mi chiedo se qualcuno lo ha usato ( o lo sta usando ) per avere alcune info:
1: Come ti trovi.
2: Consuma di piu'? la diminuzione di autonomia della batteria � sensibile ?
3: Velocita' rispetto ad una cf normale o veloce?
4: qualsiasi altro commento vuoi darmi.
Grazie
Massimiliano
*

Ciao,
ho il Magicstore da 2,2 GB.
1. Mi trovo bene e lo tengo sempre montato;
2. Non troppo;
3. Sensibilemente pi� lento;

Io l'ho comprato un anno fa quando le CF da 2 GB costavano una tombola:ora trovi una Sandisk Ultra II da un giga a 70 �...

Scegli tu, ma direi che al momento convengano le CF anche se nella maggior parte dei casi il microdrive va alla grande.

p.pasqui
Ciao, sparo la mia opinione:
con i prezzi di oggi, ti consiglio senz'altro una CF (io ho un paio di Ridata da 1Gb che vanno splendidamente). Per lo storage (soprattutto in occasione di viaggi che ti tengono lontano dal pc per un po') considererei piuttosto l'acquisto di un xdrive da una quarantina di Gb (ormai sono abbastanza abbordabili): carta sempre sgombra e massima libert� di scatto ! Poi lo lasci in albergo al sicuro e non rischi danni da cadute.

Ciao
Pietro
I miei scatti
ciro207
Soprattutto in viaggio i microdrive non mi sento di consigliarli... A me le cf sono cadute un paio di volte e funzionano ancora... avrei potuto dire la stessa cosa dei microdrive??
Poi � questione soggettiva credo. Pensa ai pc che li spegni la sera e la mattina non si riaccendono!! biggrin.gif
lucaoms
penso che sia anche importante come e quanto frequentemente si scaricano le foto:
Es io fino a 1mese fa (non avevo il MAGNIFICO P2000) scaricavo le foto collegano la macchina al pc con cavo quindi il microdrive rimaneva sempre ben protetto nella sede all'interno del corpo macchina ma ora che scarico su P-2000 direttamente da Cf devo ogni volta togliere la scheda e metterla su p2000 quindi i rischi di caduta e i continui inserimenti e disinserimenti mi fanno decisamente piu paura
Ogii visti i prezzi ho acq altre 2 cf da 1gb e non microdrive anche se come detto non ho mai avuto problem
Ciao
Aaron80
...negli ultimi 3 anni posso dire di aver usato praticamente sempre un Microdrive da 1GB... la stragrande maggioranza del tempo l'ha passata nella macchina fotografica... non � mai caduto ne lui da solo ne una delle macchine con cui � stato utilizzato... si � sempre comportato egregiamente fino a qualche settimana f� quando, fortunatamente in un'occasione tutt'altro che importante, veniva riconosciuto solo pre brevi periodi salla macchina, successivamente dava errore e richiedeva di essere estratto ed essere aggitato un po' per riprendere a funzionare per un po'...
...considerati i prezzi delle CF qualche anno f� non rimpiango l'acquisto, anche se ora non garantisce pi� una sufficiente affidabilit� per 3 anni ha svolto il suo lavoro e mi ha permesso di risparmiare, ma oggi ho deciso di rivolgermi alle CF nonostante pare che i nuovi 4GB siano pi� robusti...
aliant
ho avuto ed usato un md hitachi 4gb per un paio di mesi

poi si e' rotto ...

non aveva gli stessi tempi di reazione di una buona cf

non ne comprerei piu' uno

ciao
nn
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.