Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FLOUART
Ciao a tuttu,
sono intenzionato a vendere la mia D2x - ovviamente � usata e con segni di usura evidenti - la vendo col 18-35 - 3,5/4 nuovissimo e usato pochissimo -
Il corpo macchina � stato revisionato e pulito nel sensore da Nital pochi mesi f� - La struttura del corpo presenta evidenti segni di usura da impugnatura (vedi foto allegate).Non s� quantificare il numero di scatti in quanto riparte sempre da 001.
Vi chiedo spassionatamente quanto pu� valere D2x + ottica.
Grazie.
giac23
QUOTE(FLOUART @ Aug 23 2010, 11:43 PM) *
Ciao a tuttu,
sono intenzionato a vendere la mia D2x - ovviamente � usata e con segni di usura evidenti - la vendo col 18-35 - 3,5/4 nuovissimo e usato pochissimo -
Il corpo macchina � stato revisionato e pulito nel sensore da Nital pochi mesi f� - La struttura del corpo presenta evidenti segni di usura da impugnatura (vedi foto allegate).Non s� quantificare il numero di scatti in quanto riparte sempre da 001.
Vi chiedo spassionatamente quanto pu� valere D2x + ottica.
Grazie.

Considerando ci� che ho visto nei negozi di materiale fotografico direi:
1100 la D2
350 il 18-35
FLOUART
QUOTE(giac23 @ Aug 24 2010, 12:05 AM) *
Considerando ci� che ho visto nei negozi di materiale fotografico direi:
1100 la D2
350 il 18-35
LaD2x � molto consunta nella "carrozzeria" ma� perfetta nel funzionamento.
giac23
QUOTE(FLOUART @ Aug 24 2010, 12:13 AM) *
LaD2x � molto consunta nella "carrozzeria" ma� perfetta nel funzionamento.

L'aspetto esteriore della fotocamera usata � un parametro molto importante che va ad influire sulla determinazione del prezzo di vendita.
ricart
vedendo lo stato della calotta, vedendo l'lcd graffiato, considerando che sei un professionista e quindi i numeri di scatti supereranno i 160000.
700 Euro.
nippokid (was here)
Trattandosi di argomento tutt'altro che tecnico, sposto la discussione al Bar.

N.B. Nel momento in cui il topic dovesse degenerare in "asta pubblica" o dovesse assumere connotati di "messaggio promozionale" pi� di quanto non sia gi�, preannuncio che lo stesso sar� chiuso e rimosso. Giusto per chiarirci... wink.gif

IPB Immagine

P.S. Il numero di scatti pu� essere facilmente verificato con SW come Opanda, PhotoMe, JpegExtractor, etc. che verificano le attuazioni effettive dell'otturatore annotate negli EXIF.

Digital Reflex -> Sushi Bar

SkZ
mi pare che anche Photoshop possa visualizzare l'Exif "Total number of shutter releases", uno degli ultimi in fondo.
In molti dicono che la D2x a volte conviene tenersela, a meno che non faccia il soprammobile o ferma carte.
truciolo56
Io ne ho presa una a 990Euro, un anno e mezzo fa, con 42000 scatti, perfetta nell'estetica, con un anno di garanzia, in un negozio milanese: secondo me � vendibile a un prezzo decisamente sotto i 1000Euro, se molto usata sia come segni che come numero di scatti, e se venduta da privato a privato, cio� probabilmente senza garanzia.

Credo che io la pagherei attorno ai 700Euro, massimo 800, solo dopo averla vista e provata.

Il prezzo di 350Euro per un 18-35 come nuovo mi sembra adeguato.

buona fortuna
Marco

PS: anche io sono dell'idea che, se possibile, la D2X � bene tenersela...
murfil
Qualche mese fa, ero intenzionata a prenderne una per sostituire la d200.. i prezzi che avevo visto erano per reflex con pochi scatti (intorno ai 10.000 max 30.000 dichiarati) in buone/buonissime condizioni estetiche sui 1100-1200 (da "negozi" online con garanzia 6 mesi). La tua dalle foto, ha un bel po di segni da usura.. se non ti serve per forza "realizzare" io me la terrei wink.gif
FLOUART
QUOTE(murfil @ Aug 24 2010, 08:00 AM) *
Qualche mese fa, ero intenzionata a prenderne una per sostituire la d200.. i prezzi che avevo visto erano per reflex con pochi scatti (intorno ai 10.000 max 30.000 dichiarati) in buone/buonissime condizioni estetiche sui 1100-1200 (da "negozi" online con garanzia 6 mesi). La tua dalle foto, ha un bel po di segni da usura.. se non ti serve per forza "realizzare" io me la terrei wink.gif

Non devo neccessariamente realizzare - almeno,potrei vendere il 18-35 solamenteevistocheormai � improponibile il confronto col 14-24/ 2,8.
In realt� avere una Fx che mi allunga un p� i vari 105 e 60 micro e poi nn mi dispiace neppure col 24-70 ...voi dite davvero che nn devo darla ??
Ci sono altri motivi per cui tenere una D2x ??
Ciao.
nippokid (was here)
QUOTE(FLOUART @ Aug 24 2010, 09:07 AM) *
...
...

Uhmmmm...usarla? ohmy.gif

smile.gif

Bracketing

Aldil� del secondo corpo che serve sempre, se poi � l'unica DX che hai... io me la terrei. wink.gif
truciolo56
...voi dite davvero che nn devo darla ??
Ciao.

Beh, resta una macchina straordinaria, specie se usata a 100ISO resta tutt'ora imbattuta - almeno fra le DX (*) - per la qualit� dei fotogrammi prodotti; se � sana pu� fotografare per molto tempo ancora.
Se poi non hai urgenza di realizzare...

Se resti su DX fossi in te me la terrei: se ti serve usare alti ISO puoi affiancare una D300, e una delle due, a turno secondo quel che devi fare, fa da "vice" all'altra (esempio: un concerto lo puoi affrontare montando un tele o uno zoom lungo sulla D300 a 800-1600 ISO, e montando sulla D2X un grandangolo a 100-200ISO).
Mentre se vuoi un bel d� passare a FX questa ti pu� fare ancora comodo se fai caccia fotografica o altre cose in cui la moltiplicazione apparente 1,5x delle ottiche pu� servire (in certi casi i mm non bastano mai!...); e sarebbe comunque un eccellente secondo corpo...

ciao
Marco

(*): io il confronto l'ho fatto solo con la pur ottima D200 che ho avuto, ma da quel che leggo - qui e altrove - a bassa sensibilit� viene universalmente riconosciuta come la macchina tutt'ora migliore
Bracketing
Bh�, FLOU ha gi� una D3s...! E' per questo che consiglio di tenersi anche la D2x. Per certi tipi di foto � sicuramente pi� comoda dell'FX.
murfil
Ciao.

per quel poco che ne capisco, a bassi iso la "vecchietta" ha ancora pi� che un perch�, dato che il suo profilo � ancora molto utilizzato.. io alla fine non l'ho presa per motivi di peso, preferendo continuare ancora un po con la d200 (che uso in fondo da poco) e spendendo invece in ottiche. Vero � che se non la usi mai, usi prevalentemente iso al di sopra dei 400, hai gi� un secondo corpo.. beh allora dipende solo da quanto ti leghi agli oggetti.. io per dire, ho ancora la d70, che terr� a prescindere per "legame affettivo"..
ares80
E' una macchina che vale poco e le foto non sono un granch�,vale max 200 euro ma,siccome sono un amico,faccio lo sforzo e la prendo io tongue.gif biggrin.gif laugh.gif

Sto scherzando naturalmente,� una signora reflex e,a meno che non devi monetizzare,io la terrei.
FLOUART
QUOTE(npkd @ Aug 24 2010, 09:12 AM) *
Uhmmmm...usarla? ohmy.gif

smile.gif

Ciao,
capisco la tua simpatica "ironia" - � che con D3s e D 700 ho alquanto "omogeneizzato" la qualit� - � vero che comunque m imanca l'inquadratura FX col 105 e il 60 micro che su D2x sono degli ottime lunghezze da ritratto (perme ovviamente) - e anche col 24-70 si comporta benissimo - negativa invece,anzi pessima col 18-35 -3.5/4 - che infatti vender�.
FLOUART
QUOTE(truciolo56 @ Aug 24 2010, 10:37 AM) *
Beh, resta una macchina straordinaria, specie se usata a 100ISO resta tutt'ora imbattuta - almeno fra le DX (*) - per la qualit� dei fotogrammi prodotti; se � sana pu� fotografare per molto tempo ancora.
Se poi non hai urgenza di realizzare...

Se resti su DX fossi in te me la terrei: se ti serve usare alti ISO puoi affiancare una D300, e una delle due, a turno secondo quel che devi fare, fa da "vice" all'altra (esempio: un concerto lo puoi affrontare montando un tele o uno zoom lungo sulla D300 a 800-1600 ISO, e montando sulla D2X un grandangolo a 100-200ISO).
Mentre se vuoi un bel d� passare a FX questa ti pu� fare ancora comodo se fai caccia fotografica o altre cose in cui la moltiplicazione apparente 1,5x delle ottiche pu� servire (in certi casi i mm non bastano mai!...); e sarebbe comunque un eccellente secondo corpo...

ciao
Marco

(*): io il confronto l'ho fatto solo con la pur ottima D200 che ho avuto, ma da quel che leggo - qui e altrove - a bassa sensibilit� viene universalmente riconosciuta come la macchina tutt'ora migliore

Ciao,
ok,mi avete convinto -la tengo - anche perch� ci ho fatto moltocon questo corpo - In effetti se fino a ieri si facevano cose bellissime,a meno ch� nn cambi pure il concetto di bello.......la tengo,pur possedendo appunto D3s e D700 - potrei pentirmene 1 solo minuto dopo - non saranno pochi �uro a monetizzare improrogabilmente.
Grazie.
Francesco Martini
Ciao.

E' una macchina fantastica!!!
la mia non la vendero' MAI!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Manuel_MKII
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 24 2010, 11:33 PM) *
E' una macchina fantastica!!!
la mia non la vendero' MAI!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Idem!!

Chi non l'hai mai usata non lo puo' capire!!
andreabardi
quoto in pieno.. macchina unica nel suo genere a mio avviso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.