Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luis84
Buongiorno a tutti, sono da poco registrto al sito, e ho da poco acquistato una COOLPIX 5900, devo dire che è un prodotto fantastico, se c'è qualcuno che vuole darmi qualche consiglio, sull'utilizzo ottimale di questa.... lo accetto volentieri essendo questa la mia prima nikon, in precedenza avevo un HP Photosmart 812, ovviamente con la nokin non c'è paragone...

ringrazio già chi mi risponderà...
robertobaccelliere
Benvenuto
anche a te!
I consigli sono come sempre quelli più semplici ma fondamentali.
Sul sito Nital e sul forum trovi tante utilissime guide (o anche experience) per imparare la teoria delle tecniche fotografiche. Con la digitale hai la foruna di poter sperimentare senza preoccuparti della spesa.
Dunque... studia e prova, prova e riprova.
L'unica cosa che ti devi procurare è il tempo... wink.gif
La 5900 è una macchina che può darti parecchie soddisfazioni.
Puoi limitarti a riprendere semplicemente il mondo che ti sta attorno, oppure raccontarlo attraverso la tua 5900.
Buon divertimento.
SMB
Roberto dice bene, posso solo aggiungere il consiglio di guardare molto bene qui sul forum cosa viene detto, i vari argomenti di discussione e le foto postate, c'è gente davvero brava da cui c'è un sacco da imparare!

Ah sì, benvenuto! wink.gif
ndangel
Ciao anch'io ho acquistato una CP5900.
Mi permetto di darti qualche consiglio.
Leggi il manuale di istruzione. Anche se sembrerà banale è importante capire
come i programmi (scene) funzionano. Non hai molte possibilità di intervenire manualmente quindi è importante che tu comandi la macchina e non viceversa. Ad esempio se hai bisogno di fotografare un soggetto in movimento tipo un bambino vivace potrai usare la funzione sport anche se non sei allo stadio.
Utilizza se possibile sempre due mani per impugnare la macchina soprattutto in
condizioni di scarsa luminosità. La macchina ha una buona impugnatura ma
questo ti tenterebbe di usarla con la sola mano destra. Molte foto con micromosso
(che sembrano leggermente sfuocate) le ho scattate in questo modo.
Se possibile appoggiati a qualcosa quando usi la funzione macro che ti darà molte soddisfazioni. Spesso basta appoggiare i gomiti alle ginocchia.
Nei primi piani usa la lettura esposimetrica spot che ti aiuta più della matrix a leggere
la giusta quantità di luce sul viso.
Ultimo ma non meno importante fai tante foto con programmi diversi e osserva al pc la differenza. Solo usandola spesso e tanto potrai migliorare la conoscenza della macchina che è un punto importante per ottenere buoni risultati.

Sarai molto contento della tua macchina te lo assicuro. Pollice.gif

Ciao Nico
ndangel
Dimenticavo...
leggi spesso questo forum
a me è servito molto
ci sono molte persone che ti possono aiutare..

Ciao Nico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.