Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcoflash
ciao a tutti volevo sapere se con un tele f4+tc17 andando oltre gli f 5.6 una macchina come la d2h cantinua a leggere in af

grazie
outback
Non credo.
Saluti Mario
DiegoParamati
Credo di si ma con evidenti rallentamenti, in condizioni di luce ottimali dovresti avere un AF ancora discreto.
Diego
Fedro
Rallenta un pochino....pu� essere leggermete pi� imprecisa....ma va...eccome se va wink.gif Pollice.gif
Mauro Villa
Va eccome va, fai solo attenzione al contrasto della scena se � molto uniforme pu�
verificarsi una errata m. a f. , il dispositivo pu� mettere a fuoco su un piano anteriore o posteriore, se non si verifica questa condizione si nota solo un certo rallentamento nella m.a f. con la mia F5 non ho problemi particolari neanche a f8
chiaramente con un p� d'attenzione nel caso descritto sopra.
giannizadra
Va, ma fa fatica: il limite consigliato da Nikon � f/5,6 e l'autofocus della F4 non � mai stato un fulmine di guerra... wink.gif
Nessun problema invece con la F5.. rolleyes.gif
Scusa, ho interpretato male il tuo f4 cerotto.gif : nessun problema nemmeno con la D2h. wink.gif
ciro207
Scusate ma quale � il problema? la D2h focheggia cmq alla massina apertura di 5.6 poi al momento dello scatto chiude il diaframma al valore richesto. Ho detto una cavolata? Con D70 � cos�, credo con D2h la stessa cosa...

E cmq fino a f8 stai in ogni caso bene.
giannizadra
QUOTE(ciro207 @ Jun 30 2005, 09:54 AM)
Scusate ma quale � il problema? la D2h focheggia cmq alla massina apertura di 5.6 poi al momento dello scatto chiude il diaframma al valore richesto. Ho detto una cavolata? Con D70 � cos�, credo con D2h la stessa cosa...

E cmq fino a f8 stai in ogni caso bene.
*

Non � grave, ma hai detto una cavolata: con un'ottica f/4 e un TC17 l'apertura massima � f/6,8, non 5,6... wink.gif
nico65
Con luce, ho usato senza problemi il 300AFS F4 anche con il Tc20, il tutto su F90X

ciao
nicola
giannizadra
QUOTE(nico65 @ Jun 30 2005, 01:19 PM)
Con luce, ho usato senza problemi il 300AFS F4 anche con il Tc20, il tutto su F90X

ciao
nicola
*

Con la F5 uso l'accoppiata senza problemi anche con poca luce; con la D70 no.
Mauro Villa
Gianni non s� come reagisce la D70 ma con la F5 a f8 pi� che la luce la difficolt� maggiore che ho riscontrato � il contrasto del soggetto.
ciro207
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 30 2005, 12:14 PM)
Non � grave, ma hai detto una cavolata: con un'ottica f/4 e un TC17 l'apertura massima � f/6,8, non 5,6... wink.gif
*

Ma il ragionamento filava lo stesso? laugh.gif wink.gif
daniele.calistri
A proposito di Tc17. Vorrei sapere se con un 80-200 2,8 (AFD bighiera no AFS) a parte, ovviamente, perdere l'AF vi sono particolari controindicazioni? Qualcuno ha provato questo abbinamento e sa dirmi come va?

Grazie mille
DiegoParamati
Non sono accoppiabili esattamente come con i TC14 e TC20 dedicati agli AFS.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.