QUOTE(omsed @ Aug 25 2010, 12:32 AM)

Devi cominciare con qualche nozione base di fotografia.
Sensibilit� ISO, il tempo, il diaframma, come far interagire questa terna......purtroppo non basta dire come si regola f22.
Cito una parte di una risposta, di un altro membro della comunity, di oggi : - io vorrei consigliarti un ottimo libro, ben fatto e alla portata di tutti.... quelli che vogliono capire cos'� la fotografia. Si tratta di:"Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - editrice Reflex...-
O comunque un corso base per capire i principi di funzionamento, leggere l'esposimetro, capire cosa inquadrare e cosa voler esporre correttamente.
Ecc..........
Che la luce sia con te
Grazie mille, di sicuro i tuoi consigli di acquistare un buon libro sulla fotografia digitale mi saranno utilissimi e sono certo che frequentando il forum riuscir� a capire sempre di pi� come scattare in maniera corretta.
Grazie
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 25 2010, 09:34 AM)

1) scrivi in minuscolo.
2) leggi il manuale
3) frequenta il forum
4) fai molte foto.
Apparte questo, comincia magari ad capire i meccanismi di relazione tra tempo e apertura, un buon libro (che ho preso poco tempo f�) � "Completa Enciclopedia Illustrata della FOTOGRAFIA DIGITALE" di STEVE LUCK, uscito quest'anno e ben fatto, al costo di sole 10�.
Visita le varie sezioni del forum per capire cosa ti interessa principalmente (macro? paesaggi? ritratti?) e osservando le foto postate dagli altri con i relativi commenti avrai un'idea su come scattare.
Grazie come vedo siete tutti d'accordo e del resto anche io, acquster� stesso oggi un testo da voi suggerito e incomincer� a studiare in modo da sfruttare al meglio le potenzialit� della mia Nikon.
Grazie
Ingrandimento full detail : 5.3 MBQUOTE(omsed @ Aug 25 2010, 12:32 AM)

Devi cominciare con qualche nozione base di fotografia.
Sensibilit� ISO, il tempo, il diaframma, come far interagire questa terna......purtroppo non basta dire come si regola f22.
Cito una parte di una risposta, di un altro membro della comunity, di oggi : - io vorrei consigliarti un ottimo libro, ben fatto e alla portata di tutti.... quelli che vogliono capire cos'� la fotografia. Si tratta di:"Teoria e Pratica della Reflex" di Giulio Forti - editrice Reflex...-
O comunque un corso base per capire i principi di funzionamento, leggere l'esposimetro, capire cosa inquadrare e cosa voler esporre correttamente.
Ecc..........
Che la luce sia con te
Grazie seguir� i tuoi consigli, prima di tutto c'� bisogno di un buon libro e di chiedere pareri a voi tutti.
Grazie