dsettantas
Aug 26 2010, 07:35 AM
Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessit� di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi
simbo
Aug 26 2010, 07:52 AM
QUOTE(dsettantas @ Aug 26 2010, 08:35 AM)

Buongiorno a tutti
Sono completamente nuovo del mondo reflex, avrei necessit� di sapere se la d70s ha dei limiti di capienza per quanto riguarda le compact flash.
Grazie a tutti voi
immagino di si visto che alcune reflex pi� recenti sono state aggiornate nei firmware per leggere i 64 gb... io ho fino a 4 gb di scheda... non ho provato 8.
frafer
Aug 26 2010, 07:53 AM
nella mia ho messo 4 gb, ma non andrei oltre.
sulla D3 uso 2 CF da 8 gb.
utilizza + card da 4 gb non quanto per la macchina ma per la sicurezza dei dati.
Paolo Rabini
Aug 26 2010, 09:29 AM
Nel manuale c'� un elenco di schede compatibili, la maggiore � di 4GB; con questo vai sul sicuro.
E' possibile che non sia il vero limite della d70s ma quello delle schede disponibili al momento della scrittura e che quindi puoi usare schede di capacit� maggiore.
Vista la gran quantit� di foto che riesci a metterci (in una scheda da 4 GB possono stare, credo, circa 800 foto NEF), condivido il consiglio di usare 2 schede da 4 GB piuttosto che una da 8: in caso di problemi ad una scheda limiti il danno.
Se comunque preferisci le schede pi� grandi, aspetta il passaggio di qualche utente che le ha effettivamente usate oppure provane una direttamente e vedi come va.
Paolo
aveadeli
Aug 26 2010, 09:44 AM
Ho schede da 4Gb di marca Lexar e Sandisk e da 2Gb anche di marca Transcend.
Nessun problema di compatibilit� sulla D70s.