QUOTE(jecajem @ Aug 26 2010, 09:39 PM)

Salve a tutti !Finalmente ho deciso di acquistare la d5000 in kit ma ho il dubbio se prendere quello con gli obiettivi 18-55 e 55-200 o quello 18-105.sono nuova nel mondo della reflex e vorrei fare un acquisto intelligente.Oltretutto che differenze hanno ?Dipende da che tipo di foto vuoi fare vero ? Grazie Je..Dimenticavo ma in tutte le d5000 il manuale non � in italiano ?
Ciao Jecajem, io ho acquistato qualche mese fa una D3000 mentre mi trovavo in Germania per un periodo di lavoro. Il manuale � in varie lungue, tranne lItaliano, ma nel CD allegato al kit, trovi il manuale in formato PDF in tutte le lingue.
Per quanto riguarda il tuo quesito riguardo il kit da prendere, ti consiglio quello base con il 18-55 VR, che anche se � un 'plasticone', ha una qualit� ottica paragonabile, anzi migliore, al 18-105 in pari focale. Alternativa pi� costosa potrebbe essere il kit con il 16-85 VR, un tuttofare di qualit� pi� elevata.
Ti lancio una provocazione... passa direttamente alla D90, con pochi euro in pi�, scocca in lega leggera anzich� plastica e caratteristiche semi-professionali.