mario75
Aug 26 2010, 09:12 PM
Salve a tutti.
Fra qualche giorno devo andare a fare degli scatti in un ambiente con molta polvere.
Ho pensato di proteggere il corpo dalla polvere usando delle buste di plastica attorcigliate attraverso il corpo.
Nonso se la soluzione e giusta in quanto non ho mai fatto di questi esperimenti.
Mi potreste dare qualche buon consiglio per non rovinare il tutto?
La macchina in questione e la nikon d90.
grazie anticipatamente.
decarolisalfredo
Aug 26 2010, 09:35 PM
Un sacchetto di quelli abbastanza grandi per contenere la macchina e la tua testa, un buco davanti per far passare l'obiettivo, un elastico per tenere il sacchetto fermo sull'obiettivo, un filtro UV per proteggere la lente frontale.
Questo se c'� molta polvere in aria, causa vento od altro, altrimenti � inutile.
A fine sezione una bella pulita generale.
filo.m
Aug 27 2010, 10:32 AM
La mia esperienza � di un mese in un cantiere in mali, dormivamo in cantiere quindi polvere sempre... gi� in un cantiere c'� polvere figurati in africa!
Unica avvertenza non cambiare l'obiettivo in quelle condizini e basta.
Morale delle favola pensavo che al rientro evessi dovuto buttarla in lavatrice per pulirla... l'ho pulita molto molto bene esternamente, anche l'alloggiamento del flash e della batteria, foto al cielo a f22 pronto a vedere un cane dalmata invece... un puntino o due soli che sono ancora li.
Tutto questo con D90 e 16-85
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.