Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario75
Salve a tutti.
Fra qualche giorno devo andare a fare degli scatti in un ambiente con molta polvere.
Ho pensato di proteggere il corpo dalla polvere usando delle buste di plastica attorcigliate attraverso il corpo.

Nonso se la soluzione e giusta in quanto non ho mai fatto di questi esperimenti.
Mi potreste dare qualche buon consiglio per non rovinare il tutto?

La macchina in questione e la nikon d90.

grazie anticipatamente.

decarolisalfredo
Un sacchetto di quelli abbastanza grandi per contenere la macchina e la tua testa, un buco davanti per far passare l'obiettivo, un elastico per tenere il sacchetto fermo sull'obiettivo, un filtro UV per proteggere la lente frontale.

Questo se c'� molta polvere in aria, causa vento od altro, altrimenti � inutile.

A fine sezione una bella pulita generale.
filo.m
La mia esperienza � di un mese in un cantiere in mali, dormivamo in cantiere quindi polvere sempre... gi� in un cantiere c'� polvere figurati in africa!
Unica avvertenza non cambiare l'obiettivo in quelle condizini e basta.

Morale delle favola pensavo che al rientro evessi dovuto buttarla in lavatrice per pulirla... l'ho pulita molto molto bene esternamente, anche l'alloggiamento del flash e della batteria, foto al cielo a f22 pronto a vedere un cane dalmata invece... un puntino o due soli che sono ancora li.

Tutto questo con D90 e 16-85

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.