QUOTE(Panino58 @ Aug 28 2010, 07:52 PM)

Probabilmente mi sono spiegato male io che ho aperto la discussione (anche se in realt� non mi sembra).
Quella dei pixel era solo una constatazione. L'aver superato il tetto dei 12 mega mi fa pensare che potrebbero presto esserci delle novit�. Un rinnovo dell'offerta farebbe scendere a breve i prezzi delle fotocamere attualmente in vendita, soprattutto se la novit� rigurdasse un modello full frame di livello qualitativo prossimo alla D700.
La mia scelta di acquisto � gia orientata e decisa: D700. Il dubbio �: converr� aspettare confidando in un calo, consistente, di prezzo? Anche 100 caff� per me farebbero differenza, eccome

Il calo ci sar� quasi certamente dopo che sar� uscit� la sostituta. Anche la D200 all'epoca costava uno svarione, oggi quasi te la tirano appresso.
Il calo sar� tanto pi� consistente quanto pi� sar� superiore la nuova arrivata. Che so, una gestione del rumore ancora migliore, pi� gamma dinamica e altro che non saprei.
Sembra che avr� un 16 mpx e rumore simil D3s. Ma sono voci e credo che prima del 2011 nessuno lo potr� verificare.
Il che riporta al problema: il calo � quasi certo, anche nell'usato, dato che molti di quelli che oggi dicono che pi� della D700 non serve, che � la macchina definitiva, che consigliano di prenderla ora e subito, ecc ecc correranno a prendere la nuova arrivata e tenderanno a vendere la vecchia (un p� come successe per D100-D200, D200-D300, D2XS-D3 e via di seguito) generando un aumento dell'offerta. Senza voler polemizzare con nessuno

, � solo che accade puntualmente a ogni nuova uscita...
Il punto � che non accadr� subito, ci vorr� del tempo.
Quindi se non hai fretta, aspetta un p�. Se invece vuoi godertela da subito buttati e accetta il rischio di vederla a un prezzo inferiore, magari a breve.