QUOTE(larsenio @ Aug 28 2010, 02:15 PM)

Conosco personalmente chi usa una S3Pro, fotografo professionista che per� � passato a Nikon poich� la macchina non era all'altezza.. insomma, non � questo o quella che fanno la differenza ma chi ha il manico e chi deve farselo, ti consiglio di prendere molta pratica con la tua e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni

Sicuramente per alcune cose (velocit� operativa, iso, autofocus) la S3 non � all'altezza delle nikon, ma credimi....riguardo alle foto che tira fuori....se pensiamo che stiamo parlando di una tecnologia di circa 5 anni.....io quando usc� la S3 avevo la 7d e gi� c'era un abisso.....il problema � che oggi le foto fatte dalla S3 (senza grossi accorgimenti e senza prendere lezioni private) sono ottime e per alcuni versi (alcuni dico) superano le foto fatte dalla D300....e forse non solo....
Il mio intento � quello di ottenere foto in jpeg e no dalla mia D300s all'altezza della S3 o della Sony o di tutte le altre macchine che ho scartato per prediligere questa....oggi una S3 o una D200 o una D100 la trovi con 300-400 euro o gi� di l� mentre per una D300s devi impegnare almeno 1400 euro....voglio giustificare a tutti i costi i 1000 euro spesi in pi�
QUOTE(larsenio @ Aug 28 2010, 02:15 PM)

Gli strumenti occorre conoscerli a fondo prima di elaborare dei giudizi sommari

Sono state postate foto che non c'entrano *nulla* con il thread, come ho gi� scritto sopra (400 iso pure la mia compatta regge)

Io non sto elaborando giudizi sommari....sono qui con il capo cosparso di cenere ad imparare da chi prima di me si � scontrato con queste problematiche.....non voglio e non posso pensare che la mia D300s sia inferiore ad una D90 o ad altri marchi....non l'avrei scelta (fra l'altro il negozionate � ancora disponibile a darmi una D90 e a rimborsarmi la differenza)
Non sono l'unico ad avere scelto questa macchina e penso (spero) che molti professionisti oggi la usino con soddisfazione.....io sono un fotoamatore ambizioso che vuole avere una sicurezza fra le mani.....altrimenti non avrei scelto n� Nikon n� la D300...
Per ora l'unico suggerimento che ho ricevuto � quello di disattivare la funzione BL dal flash....appena possibile cercher� di fare nuovi scatti in questo modo...speriamo bene