stefyepie
Aug 29 2010, 02:41 PM
foto scattata da me un anno fa in patagonia, presicamente ad ushuaia (fin del mundo). la foto in questione � stata scattata con la mia piccola coolpix 3100 in mod. auto. Oggi con la d3000 appena acuistata in cosa avrei potuto migliorare questo scatto?
non so se � possibile dire un commento.... ma visto che siete tanto preparati e gentili....
grazie
monteoro
Aug 29 2010, 04:00 PM
Bhe, credo chiedi l'impossibile.
Si pu� dire cosa non va o cosa va bene nello scatto proposto, non certamente si potr� dire con la D3000 come sarebbe venuto.
Ci si pu� limitare alla composizione, sarebbe dovuta essere uguale sia con una compatta che con una D3s.
-Il soggetto � un po' troppo al centro
-In basso a destra ci sono pezzettini di corrimano, probabilmente quelli dell'imbarcazione o della terrazza dalla quale hai scattato
-Qualcuno clonerebbe via il cartello che c'� nell'ombra del faro (io magari no, fa parte dello scatto)
-Lavorando in PP sui livelli si potrebbe eliminare un po' di foschia dallo sfondo.
Ma se vuoi pareri che ti aiutino, nel caso ne avessi bisogno, a migliorare il tuo uso della D3000.... dovresti postare scatti fatti con la D3000.
ciao
Franco
P.S perch� nel tuo profilo non aggiungi la regione? Grazie
vutecco
Aug 30 2010, 09:45 AM
Concordo con quanto gi� scritto. Difficile dire come sarebbe stato. Oltretutto, hai scattato in condizioni di luce forte, condizioni in cui anche con una compatta � possibile ottenere risultati discreti. In linea generale, � quando bisogna alzare gli iso che le differenze tra compatte e reflex aumentano.
Miajak
Aug 30 2010, 10:03 AM
ciao discutere di fotografia di ottiche ecc ecc � come sentire parlare di calcio . secondo ME il consiglio dovevi chiederlo prima di comperare la d3000 .tanti ti avrebbero consigliato almeno la d90.per il resto guarda che tipo di foto ti piace fare e il salvadanaio come st� . poi non dici che ottica hai
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.