QUOTE(daniele.titone @ Aug 30 2010, 12:29 AM)

Ciao a tutti, sono molto amareggiato da quello che ho visto con i miei stessi occhi.
Ieri sera un mio amico fotoriparatore mi ha fatto vedere l'impensabile, da sempre ho pensato e sostenuto che Nikon e Nikon cioe la fotocamera per eccellenza, ma questo un p� di tempo f� era indiscutibile ora invece o molti dubbi.
Una D700 completamente aperta ma di Nikon all'interno neanche l'ombra, tutti i componenti Sony e questo mi fa pensare tanto.
La Sony produce tutto quello che ce dentro la fotocamera su commissione e progetti Nikon, ma se la Sony anche egli costruttrice di fotocamere spingerebbe un p� di pi� sulla fotografia avendo anche il vantaggio di montare ottiche Zaiss che fine farebbe Nikon essendo che non � produttore diretto della parte elettronica? Addirittura parti elettroniche che monta la D700 li monta anche l'alfa 900, mi sa che se Nikon non sta attenta tra qualche anno assisteremo al dominio Sony/Canon
Ma di cosa si sta parlando?
Non capisco, davvero...
Il tuo amico ha idea che un componente pu� essere progettato da una casa e costruito da un'altra?
E della differenza qualitativa del sensore della D3X e dell'Alfa 900?
E di quanto ampia questa differenza sia?
E di quali e quanti componenti siano completamente diversi nei due sensori?
Di come interagiscano hw e sw?
Della parziale sberla che Sony si � presa da quest'esperienza reflex e di come stia cercando di correre ai ripari con delle macchine-accozzaglie che da un punto di vista funzionale e progettuale sono quanto di pi� lontano serva ad un fotografo?
Infine gli ultimi Zeiss per Sony non sono superiori a nulla ai Nikkor (anzi l'85 Zeiss f1,4 � inferiore , come pure il 24-70 ed il 16-35.... rispetto ad 85 f1,4 24-70 f2,8 e 14-24 Nikkor) e che comunque gli Zeiss si montano anche su Nikon.
Bada bene che prima di parlare li ho provati tutti e sei...(i Nikkor li possiedo)
Ma sopratutto...ma l'hai mai paragonata la qualit� d'immagine delle Nikon e delle Sony?
Ha mai provato la differenza di AF nei due sistemi?
La diversa estensione e possibilit� dei due sistemi?
Come riesci a vedere solo lontanamente un possibile un dominio di Sony?
Mi sfugge davvero come possibilit� al momento...
Sony dovrebbe fare un salto qualitativo enorme per poterlo pensare (oltre ad investire una barca di soldi in ottiche che completino un corredo che non soddisfa le esigenze professionali...)
Nel digitale l'ottica , ma sopratutto il fotografo , continuano a fare la differenza.
Non � cambiato nulla
I "sensori ciofeca" in ambito DSLR non esistono pi� , basta leggersi le rilevazioni strumentali per rendersene conto
Come basterebbe usare le macchine per rendersi conto delle differenze tra Nikon e Sony....
Sono molto perplesso....molto...e pure stanco...'notte.
Federico