Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fanat17
SALVE A TUTTI,SU CORPO D90 POSSEGGO LE SEGUENTI OTTICHE:18-105(PRESO IN KIT),SIGMA 10-20,SIGMA 70-300 MACRO,IL 50INO,NIKON 60MM F2.8 AFS MICRO ED;AGGIUNGO CHE IL MIO PIU' IMMINENTE ACQUISTO SARA' IL 35 F1.8 DX O F2(DA VALUTARE)VI CHIEDO DEI SUGGERIMENTI SU COME POTREI COMPLETARE QUESTO PARCO OTTICHE!
AGGIUNGO CHE HO LETTO UN GRAN BENE DEL TAMRON 28-75 CHE NE DITE
SPERO DI RICEVERE TANTI SUGGERIMENT GRAZIE
SALUTI
fanat17
proprio nessuno mi vuole aiutare?
CVCPhoto
QUOTE(fanat17 @ Aug 30 2010, 10:36 PM) *
SALVE A TUTTI,SU CORPO D90 POSSEGGO LE SEGUENTI OTTICHE:18-105(PRESO IN KIT),SIGMA 10-20,SIGMA 70-300 MACRO,IL 50INO,NIKON 60MM F2.8 AFS MICRO ED;AGGIUNGO CHE IL MIO PIU' IMMINENTE ACQUISTO SARA' IL 35 F1.8 DX O F2(DA VALUTARE)VI CHIEDO DEI SUGGERIMENTI SU COME POTREI COMPLETARE QUESTO PARCO OTTICHE!
AGGIUNGO CHE HO LETTO UN GRAN BENE DEL TAMRON 28-75 CHE NE DITE
SPERO DI RICEVERE TANTI SUGGERIMENT GRAZIE
SALUTI

Direi che le focali le hai praticamente tutte, dalla 10 alla 300 che su AFS-C ti restituisce un angolo di visuale pari al 450 su FF. Volendo strafare, ma con un ritorno di qualit� di immagine, ti consiglierei il 16-85VRII, che ti far� mettere in vendita il 18-105VR, ma ti ragaler� immagini di qualit� notevole. Ottima scelta il 35 DX 1,8, che sar� anche il mio prossimo acquisto, assieme ad una collaudata D90, che la mia D3000 ormai mi sta un p� strettina. Non la vender� mai, essendo pratica, leggera e... da portare dappertutto con un rischio di poche centinaia di euro.
andrearch
Io ho il Tamron 28-75 2.8 e devo dire che se la cava davvero bene, certo non � il 24-70 nikon, ma non tutti hanno la possibilit� di permetterselo...
Se vuoi un'ottica luminosa e utilizzabile in varie situazioni anche a T.A. e non hai la possibilit� di spendere molto direi che � la scelta ottimale.
nuvolarossa
Certo che chi ha soldi da spendere fa la gioia dei commercianti!...
Se sei coperto ampiamente da 10 a 300 mm, macro compresi, che hai da completare????
Semmai il parco ottiche � da MIGLIORARE, e non lo fai certo con un tamron!
Io cambierei il 70/300 con un'altro zoom nikon di qualit�, a partire come minimo dal 70/300 VR.

Altrimenti lascerei tutto cos� com'� e investirei i soldi in un bel viaggetto (anche solo un weekend) in qualche posto che mi consentisse di usare l'attrezzatura che gi� ho!... rolleyes.gif
fanat17
GRAZIE A TUTTI PER LE RISP.IN EFFETTI SAREBBE PIU' UN CAPRICCIO CHE ALTRO IL FATTO E' KE STO 18-105 PROPRIO NON MI CALA!
ninomiceli
QUOTE(fanat17 @ Sep 2 2010, 02:31 PM) *
GRAZIE A TUTTI PER LE RISP.IN EFFETTI SAREBBE PIU' UN CAPRICCIO CHE ALTRO IL FATTO E' KE STO 18-105 PROPRIO NON MI CALA!

Scrivere in maiuscolo sul forum equivale a gridare; mi sono permesso di fartelo notare perch� � il secondo post che scrivi tutto in maiuscolo.
Non prendertela a male
rolleyes.gif Buona luce
fanat17
Scusate per il maiuscolo;)
zUorro
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 2 2010, 08:35 AM) *
Certo che chi ha soldi da spendere fa la gioia dei commercianti!...
Se sei coperto ampiamente da 10 a 300 mm, macro compresi, che hai da completare????
Semmai il parco ottiche � da MIGLIORARE, e non lo fai certo con un tamron!
Io cambierei il 70/300 con un'altro zoom nikon di qualit�, a partire come minimo dal 70/300 VR.

Altrimenti lascerei tutto cos� com'� e investirei i soldi in un bel viaggetto (anche solo un weekend) in qualche posto che mi consentisse di usare l'attrezzatura che gi� ho!... rolleyes.gif

Direi che � qesto il punto. Il corredo � abbastanza completo, naturalmente dipende da cosa ci fai, ma a giudicare dalla quantit� direi "di tutto"...

ora ... forse potresti pensare a rendere il corredo, qalitativamente superiore.
per� quello che mi chiedo �... cosa ti manca?

personalmente il 10-20 lo terrei, il 35 dx f1.8 anche, il 60 micro pure... il resto (puramente in linea teorica) penserei di cambiarlo. magari passare anche dal 50mm f1.8 a qello 1.4 e coprire le focali intermedie
ma � tutto un po' vago non sapendo cosa vuoi tu^^
fanat17
la mia priorita' e' cprire le focali che vanno da 20 a 70 con uno zoom che possa sostituire il 18-105 preso in kit!

e sarei orientato verso il 24-85 f2.8-4 dico sarei perche' devo ancora capire se ne vale la spesa per sostituire il 18-105,ovviamente lo prenderei rigorosamente usato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.