QUOTE(xaci @ Aug 31 2010, 08:31 AM)

La cache ti serve solo se riapri delle foto precedentemente elaborate, altrimenti ne puoi fare pure a meno. Poi, c'è quella delle miniature che serve per visualizzarle più velocemente nel browser. Quest'ultima, ti consiglio di lasciarla attiva se non vuoi perdere troppo tempo, appunto, nella visualizzazione delle stesse.
Per quanto riguarda la lentezza serale...mah...è la prima volta che la sento...prova, magari, a spostare la cache (invece di disabilitarla) in un'altro disco che non la posizione di default ed impostarla a 2GB.
Ciao,
Alessandro.
magari fosse lentezza ma "crasha" proprio, apro, compare il popo-up nero di capture e... mi da il fantastico messaggio di errore di windows, il propgramma si è interrotto inaspe......
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 31 2010, 08:36 AM)

ehm... passare a Mac?
anche a me faceva così, avevo impostato la cache su di un disco vuoto dedicato solo a quella (Nx, PS ecc.) ma nulla... per salvare un file NEF dopo le modifiche, ci impiegava anche 1 minuto e mezzo (un eternità davanti allo schermo fermo), insomma, era diventato difficile lavorare serenamente...
poi, magicamente, ho finito tutti i problemi...
Il parto è previsto per natale...dall'ultima ecografia sembra essere grandino, alla nascita dovrebbe essere lungo 27" e pesare circ quad-kili.
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 31 2010, 08:50 AM)

si vede che il tuo pc , la sera, fà qualche operazione che rallenta le operazioni.
Per esempio aggiornamenti e/o installazioni, che avvengono di default in automatico sottraendo risorse di ram, facendo lavorare l'hd e le cpu.
Accertati che il pc non stia lavorando per i fatti suoi, antivirus compreso!
purtroppo già mi sono accertato di ciò, ma riproverò, non ricordavo un comando per configurare i servizi di start-up, oggi lo chiedo e vedo di controllare meglio.
grazie dei suggerimenti...intanto ora è ben sveglio e continua a lavorare