Sergio
Jul 1 2005, 01:22 PM
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda, ho letto una rivista sulla quale diceva che il sensore ccd di la d70 � fatta da sony!! anche la sua electtronica....� questo v�ro
@ssembl@tore
Jul 1 2005, 01:28 PM
Se non sbaglio, mi sembra di aver letto qualche tempo fa' su una rivista che i sensori ccd delle fotocamere digitali venivano prodotte dalla sony,ma non solo della D70...non vorrei sbagliarmi....comunque aspettiamo qualche notizia piu sicura da qulacuno che sa piu' noi..
Giank
Jul 1 2005, 01:35 PM
Anche a me risulta che il sensore sia prodotto da sony, dovrebbe essere il "gruppo sensore",qundi il blocco con l'elettronica a basso livello (cio� la parte che interpreta il flusso di informazioni per il resto del circuito che le gestisce).
bisogna considerare che le aziende che producono questo tipo di sensori si contano sulla punta delle dita di una "sola mano", quasi tutte le fotocamere fanno riferimento ad uno di questi produttori, solo alcune montano sensori "proprietari".
Ciao.
marcelus
Jul 1 2005, 02:17 PM
nel mondo dell'elettronica succede spesso che i produttori di determinate tecnologie siano pochi o pochisimi, ma questo non sta a significare che si abbiano gli stessi risultati utilizzandole, c'� poi tutto un contorno di tecnologia "proprietaria" che va ad esaltare o sminuire le caratteristiche di questi elementi di base. il marchi fiat produce tanti modelli di auto, dalla panda alla ferrari passando per i camion iveco, eppure mica sono tutti uguali (per fortuna).
se provi ad aprire un qualsiasi arnese elettronico scoprirai che i marchi dei componenti di base sono due o tre: philips, matshita, sgs....il resto � contorno che f� la differenza
beneKILL
Jul 1 2005, 08:38 PM
Si, confermo, il sensore � Sony, e credo che la maggior parte di dslr Nikon (se non tutte, attendo smentite) hanno il ccd prodotto da tale marchio... per il restro quoto Marcello e Giancarlo!
Sono pochissimi a produrre CCD, tra cui i pi� venduti, Sony e Fuji (addirittura Fuji ha quasi la totalit� di produzione dei sensori per i cellulari)
Anche la Matsushita Electric (National in Giappone, Panasonic in tutto il resto del mondo) produce CCD, ma credo solo ed esclusivamente per le proprie telecamere di videosorveglianza (TVCC su IP).
E' un p� come il discorso delle pile: sono solo 4 le aziende che producono pile: GP, PANASONIC, SANYO e VARTA... ...tutte le altre che conosciamo sono sempre prodotte da questi 4 grandi nomi, ma col loro marchio impresso... ...comprese le pluripubblicizzate Duracell e Energizer...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.