Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Buongiorno a tutti!
Chiedo scusa ma in questi giorni che sono a casa malato vi sto stressando l'anima con tutti i messaggi che mando e i commenti che lascio...
Il fatto � che non so stare fermo e in questo due giorni ho fatto alcune prove utilizzando il flash pop un della mia D50 che inizia a starmi stretto...

Premetto che non ho nessuna conoscenza tecnica di flash e illuminazioni varie ma il mio "progetto" sarebbe quello di poter acquistare a poco 2 flash da poter gestire, almeno uno, in remoto.
So che la D50 non pu� fare da commander per i prelampi e quindi mi vedo costretto a prendere 2 flash, 1 da montare sulla reflex per fare (anche) i prelampi e 1 da comandare in remoto.

La mia domanda �: esistono dei flash, non originali nikon, molto economici, che per� facciano da commander e da slave e magari che possano essere utilizzati in TTL?
Se si, varrebbe la pena acquistarli anche se magari tra 1 anno mi prendo la D90?
In parole povere vorrei con la spesa pi� bassa possibile avere 2 flash (magari uguali) usarli in remoto e commander con la D50 e magari tutti e 2 in remoto con la futura D90 senza avere cavi, senza avere trasmettitori o ricevitori aggiuntivi ecc...

Attendo speranzoso vostri aiuti intanto continuo a leggere guide e tutte le vostre discussioni per imparare sempre di pi� su questo meravilgioso mondo che mi ha sempre attirato fin da piccolo!
In questi giorni sto anche cercando di capire come fate a sapere quando in una foto c'� l'aiuto di un ombrello, un softbox ecc solamente guardando lo scatto finale!!! smilinodigitale.gif
agarest
Nessun aiutino? Io ho trovato in rete il Dissin Di688, potrebbe essere un buona soluzione? Visto che mi farebbe risparmiare un p� di soldini.... wink.gif
Filippo Daltamura
ciao..mi pare che a breve (se non � gia disponibile) ci sia anche il metz (non ricordo la sigla) .
Ho visto il test fatto su DigitalCamera ... il prezzo dovrebbe essere sui 100 neuri....
ciao e buon acquisto.
Filippo.

ps : se ho scritto qualcosa che va contro il regolamento,prego i mod di modificare.
grazie e ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.