QUOTE(Good Morning @ Sep 4 2010, 07:43 PM)

Il resto lo tralascio tanto io mi fido del mio occhi e credo che la differenza di prestazioni tra il SIGMA OS (lo avevo detto che mi riferivo al nuovo modello) e il "vecchio" Nikkor sia un prezzo giusto da pagare per il risparmio che poi riuscir� a fare.
Non posto niente (ho montato il sigma OS il nuovo modello ok ? sulla D3 e sono uscito a scattare, il NIKKOR gi� lo conoscevo e ho deciso che il SIGMa far� parte del corredo mio. Stop.
Ho il NIKKOR 28/70 usato e me ne vanto per� pur essendo tenuto perfettamente ha i suoi anni e quindi le ghiere non sono proprio fluidissime e la plastica inizia a scollarsi leggermente... quindi adesso penso di preferire un SIGMA nuovo ad un nikko rusato che s euno vende un nikkor come quello deve averci fatto le guerre quasi sicuramente... (tranne casi comunque rarissimi di ripensamenti post acquisto)
Invece sta cosa del commentarmi da solo non la capisco... a cosa alludi?
Dicevo della fiducia dei bollini, perch� io mi dovrei fidare della tua "bollatura" che hai appiciccato al SIGMA definendolo addirittura disastroso. Questi bollini o etichette come li vuoi chiamare sono importanti perch� non tutti hanno la voglia e il tempo o la possibilit� di provare le cose con i loro occhi e magari si fidano giustamente del forum, quindi magari qualcuno adesso dir� "il SIGMA � disastroso lo so per certo (aveva letto la tua "bollatura")" quindi deve fidarsi di te o no? Ecco il "mistero" della fede. Fede in chi dice le cose arrivando ad etichettarle come disastrose o eccellenti.
Concludo dicendo che NIKKOR io la adoro, pur riconoscendo che il suo il catalogo non sia completo, so anche che SIGMA � un ripiego (avovo il 17/70 alcuni lo lodano altri lo stroncano, tu? lo conosci?) io l'ho cambiato subito ma non credo che il catalogo SIGMA sia tutto da buttare, o da "bollare" disastroso addirittura.
Penso solo che scrivo in questo post dicendo "Dai perdoniamo a NIKKOR la carenza di poche ottiche rispetto ad altri costruttori", cio� gli ammanchi ci sono ma non da dire che "dorme" o "Non fa nulla" o "Si deve svegliare". Del resto un utente Zeiss potrebbe dire lo stesso lamentando il cospicuo numero di ottiche in catalgo a fronte della sterminata proposta NIKKOR!
Poi arrivi te e mi dici "No no guarda che NIKKOR non � perfetta e ci sta la critica", e quindi mi contraddici. Poi io ti dico che hai ragione e infatti io alcuni vetri li prendo SIGMA e tu mi ricontraddici dicendo che "No no NIKKOR se li mangia i SIGMA". (No paragono certo SIGMA con Zeiss)... Quindi se devi sempre contraddirmi non so, a chi giova?
Tu l'ultimo SIGMA l'hai provato? OS HSM dico l'ultimo quello 2010. Posta te qualcosa semmai per dimostrare tutto sto abisso. RIPETO DIFFERENZA C'E ma secondo me GISUTIFICATISSIMA DALLA DIFFERENZA DI PREZZO!
Come volevasi dimostrare...chiacchiere tante samples zero
Mi rispondi sui millantati 1500 � di risparmio , per favore?
Mi mandi in mp questa differenza di prezzo di 1500 � tra Sigma OS e VR I Nikkor, se preferisci ?
Al solito i tuoi post sono chiacchiere non suffragate da nulla , spesso imprecisi, quasi sempre inesatti.
Come � inesatto il termine "disastroso" del Sigma.
Non ho mai usato tale definizione , riprova e controlla.
Come � impreciso il termine del paragone perch� da quest'ultimo post � chiaro che non hai paragonato nulla in maniera diretta
E se fai ben caso al post io mi riferivo a quello precedente all'OS , solo le ultime righe sono riferite a quest'ultimo modello (che reputo comunque inferiore al VR I Nikkor)
Io non ho sottomano le foto , il Sigma l'ho provato insieme ad alcuni amici\colleghi , ho visionato le foto ed i risultati , che posso procurarmi ma al momento non ho con me...
Ripeto che posso rimediare...ma visto che tu l'hai provato or ora....posta , non essere timido, mostra questo capolavoro di ingegneria ottica...
Che i top Nikkor non siano completi � un dato di fatto
Che non possa essere Sigma il ripiego per i Nikkor top di gamma , pure
Basta conoscere le lavorazione dei vetri , basta avere usato le rispettive lenti e ci si render� conto dell'enorme abisso tra i vetri top delle due diverse case
Sigma fa onesti vetri amatoriali, che
a volte possono anche essere molto ma molto buoni (il 150 ed il 180 macro , ad esempio)
Oltre , semplicemente, non ci va...
Se non paragoni Sigma con Zeiss non paragonarlo nemmeno con Nikon , il principio � il medesimo
La differenza � la stessa, due mondi diversi
Io non contraddico nessuno per partito preso
Ma se leggo cose che reputo essere delle enormi inesattezze ho tutto il diritto di dirlo.
Federico