Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Fiammy
Ciao a tutti,

un'informazione...
volevo sapere se in modalit� SCENE � possibile variare l'esposizione, purtroppo ho letto il manuale e non dice nulla di questo; con altre coolpix di categoria inferiore o pi� vecchie si poteva fare (CP2500 e CP4300), ma sembra strano che non si possa fare in questa.

Per favore datemi delle delucidazioni

grazie.gif

Fiammy
glav
QUOTE(Fiammy @ Jul 1 2005, 10:28 PM)
Ciao a tutti,

un'informazione...
volevo sapere se in modalit� SCENE � possibile variare l'esposizione, purtroppo ho letto il manuale e non dice nulla di questo; con altre coolpix di categoria inferiore o pi� vecchie si poteva fare (CP2500 e CP4300), ma sembra strano che non si possa fare in questa.

grazie.gif

Fiammy
*

purtroppo in scene non si pu� modificare nessun parametro a cui accedi in auto, cosa assolutamente stupida, perch� non si pu� modificare neppure ad esempio il bilanciamento del bianco...
Fiammy
QUOTE(glav @ Jul 1 2005, 11:11 PM)
QUOTE(Fiammy @ Jul 1 2005, 10:28 PM)
Ciao a tutti,

un'informazione...

grazie.gif

Fiammy
*

purtroppo in scene non si pu� modificare nessun parametro a cui accedi in auto, cosa assolutamente stupida, perch� non si pu� modificare neppure ad esempio il bilanciamento del bianco...
*

so che non si pu� fariare il bilanciamento del bianco, ma almeno l'esposizione pensavo di s� visto che con altre coolpix lo riuscivo a fare....
cmq mi confermi che per questo modello non si pu� fare nulla??? dry.gif

Grazie in anticipo

Fiammy
glav
direi di s� visto che il men� con quelle impostazioni � accessibile solo in modalit� auto... nelle scene si pu� solo impostare la risoluzione dello scatto... Fulmine.gif
mrflanger
Le modalit� "scene" sono concepite proprio per permettere a qualsiasi persona di avere gi� pre-impostate tutti i parametri ideali indicati per il tipo di ripresa scelto.
Mi spiego meglio, volendo fare una foto di tipo macro baster� selezionare la modalit� scene corrispondente ed il gioco � fatto. Sentire l'esigenza, a questo punto, di variare ulteriormente l'esposizione, il bilanciamento del bianco, il diaframma o qualsiasi altro valore, non � possibile. Nelle vecchie Coolpix qualcosina in pi� era possibile... ma come pi� volte menzionato in questo forum ci sono stati dei fisiologici cambiamenti nei modi di concepire le "compatte" da parte di chi fotografa...
Attualmente Nikon vanta 8 modelli di Coolpix per fotoamatori (base) e 3 modelli di Coolpix per fotoamatori (evoluti)... sta all'utente finale scegliere per l'uno o l'altro segmento, in accordo con le specifiche esigenze/competenze.

Buone foto,
Fotocamera.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.