Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Bobo75
Innanzi tutto un grazie a chi mi risponder� anticipato. E' un po' che non frequento il forum e mi era stato utilissimo ad avere al mia prima reflex ( presa da un utente del forum , una mitica F80) poi passato a D50 e ora sento la necessit� di un upgrade. Pensavo di aspettare la D95 ma non si sente nulla di certo e se continuo ad aspettare faccio sempre meno foto. Vorrei quindi la D300. Vorrei per la normale e non la S, del video HD non me ne faccio nulla. Solo che se ne trovano ancora di nuove in negozio? Magari qualche super fondo di magazzino o � una speranza inutile?
Trovarla usata pare un impresa impossibile...o forse lo � per me. Tutti quelli che contatto che la mettono in vendita, non appena chiedo conferma e un appuntamento per vederla spariscono come per magia, e non si tratta dei superaffari che puzzano di bufala...
Boh non so.
O mi dite di far che prendere una D90 e via?
Boh ditemi voi.
Il mio parco ottiche comprende:
il mitico 28-105
il 70-300G
il 35 fisso nuovo nuovo
ed il 10-24 nuovissimo.
Tutti Nikon
Fotografo in prevalenza paesaggi, e un po' di ritratti....e a ottobre vado in per�.
Attendo notizie.
giocoliere
penso che di nuove nn se ne trovino pi�......!
hia 2 opportunit�: o subito la d90 o fai direttamente un bel passo con la d700!!
cmque di usate se ne trovano diverse, puoi sempre contim�nuare a cercare ma nn smettere di fotografare!
Franco_
QUOTE(giocoliere @ Sep 1 2010, 08:13 PM) *
penso che di nuove nn se ne trovino pi�......!
hia 2 opportunit�: o subito la d90 o fai direttamente un bel passo con la d700!!
cmque di usate se ne trovano diverse, puoi sempre contim�nuare a cercare ma nn smettere di fotografare!

Ma se acquista la D700 che se ne fa del nuovo 35 e del 10-24 che sono entrambi DX ?

Ho fatto una veloce ricerca su Internet e qualche cosa ho trovato, il bello � che le D300s nuove costano meno delle D300 nuove...

Per curiosit� ho visitato anche la sezione USATO NIKON ed in effetti ho trovato pi� annunci CERCO D300 che VENDO D300.
Secondo me chi voleva venderla l'ha gi� venduta, io me la sono tenuta (ho anche una D700) e penso non la vender� mai.
Bobo75
Infatti � il problema che ho incontrato io. Di certo non smetter� di fotografare. La D700 ormai � fuori discussione. Ho speso troppo in obiettivi DX e sarebbero soldi buttati se passassi alla d700. E poi la D300 ha fama di essere una meraviglia come DX.
Questo credo sia il motivo per cui nessuno la vende, o per lo meno � molto difficile trova che se ne separa...se continua cos� mi toccher� prendere la D300S anche se il fatto che costi in rapporto quasi meno delle "vecchia" D300 mi lascia perplesso.
1gikon
QUOTE(Franco_ @ Sep 1 2010, 08:45 PM) *
Ma se acquista la D700 che se ne fa del nuovo 35 e del 10-24 che sono entrambi DX ?

Ho fatto una veloce ricerca su Internet e qualche cosa ho trovato, il bello � che le D300s nuove costano meno delle D300 nuove...

Per curiosit� ho visitato anche la sezione USATO NIKON ed in effetti ho trovato pi� annunci CERCO D300 che VENDO D300.
Secondo me chi voleva venderla l'ha gi� venduta, io me la sono tenuta (ho anche una D700) e penso non la vender� mai.

Grande Franco, anche io quando presi la D700 avevo tutte le ragioni (leggasi debiti) del mondo per recuperare soldi con la mia D300 praticamente a km 0 ma il cuore ha prevalso sulla mente, eppure ho quasi tutte ottiche FX.
Oggi in condizioni di luce buone e se non uso focali corte prediligo sempre la D300, quando non ho bisogno della leggerezza della D40.
Bella notizia Franco, soprattutto perch� � da circa due anni che propongo di considerare il Sistema Nikon nel complesso (FX+DX+Pellicola), come un guardaroba da cui tirar via ed indossare l'abito che serve, senza contrapposizione fra Inverno ed Estate o fra Primavera ed Autunno e non solo per motivi "consumistici".
(Oops mi sono scappate le Quattro Stagioni di Vivaldi o meglio la pizza quattro stagioni messicano.gif )
Cordialmente Ciao
1gikon
E poi mi da quella sicurezza, a me misero gretto fotografo amatore, mai stato purista in nulla e molto influenzabile dall'innovazione e dal progresso tecnologico, di essere di fronte al mare ed avere solo due scelte : fare una foto od un bel bagnetto , di essere di fronte ad una meravigliosa modella e pensare solo a due possibilit�: farle una foto o .......trovare il coraggio per invitarla a cena.
Sembra poco, sembra gretto, ma per me non � poco, non � gretto, essere al sicuro!
Ciao
lcavani
QUOTE(1gikon @ Sep 1 2010, 11:12 PM) *
farle una foto o .......trovare il coraggio per invitarla a cena.

Invitarla a cena per guardare le foto che le ho fatto... messicano.gif
ninomiceli
QUOTE(Franco_ @ Sep 1 2010, 08:45 PM) *

Se le cose stanno come dice Franco perch� non prendi la D300S ? hai il doppio slot per le card di memoria e, anche se non interessa, anche il video HD; non si sa mai ! Pu� darsi che in qualche occasione si riveli anche utile.
rolleyes.gif Buona luce
Bobo75
Il 3 ottobre ci sar� a novegro la mostra mercato fotografica. prover� a fare un giro e vedere se trovo qualce affare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.