Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto_59
Salve

ho tentato di pulire il sensore della mia D70s utilizzando i kit di pulizia a tutti noti e pubblicizzati anche in questo forum...

saro' impastato io.....ma non ho avuto un grande successo...sicuramente l'inesperienza unita al timore di rovinare un sensore che sostituito fuori garanzia costa circa 500 euro mi hanno fatto desistere....

Ho allora contatto il centro di assistenza NF Service di Campo Bisenzio ed ho preso un appuntamento per il giorno seguente per la pulizia del sensore...

Il tecnico, molto gentile e disponibile, mi ha fatto assistere alle operazioni di pulizia ed ha pure scattato diverse foto prima e dopo la pulizia per confermare il buon esito della stessa..totale spesa 24 euro....

Il tecnico mi ha anche confermato che utilizzando reflex digitali con la "polvere" bisogna imparare un po' a conviverci... e di preferire sempre comunque l'intervento di personale specializzato...

la circostanza veramente misteriosa e' come sia riuscita ad entrare della polvere senza aver mai cambiato obiettivo (posseggo per il momento solo il 17-80 del kit)

le prime 1800 foto ok..poi una mattina una granello comparso dal nulla (vedi allegato)

Comunque sono stato veramente soddisfatto della competenza e rapidita' con cui il centro di assistenza in oggetto ha risolto il mio problema..

buone foto a tutti

Lampuga
oesse
spero tu non l'abbia fatta pulire per solo un punto di polvere.
Quelli si tolgono con photoshop in post produzione

.oesse.
ciro207
Beato te... io a Roma l'ho pagata 48euro il primo giro di assistenza... infatti dopo non mi � servita pi�. Ora ho tre-quattro puntini che mi tengo. laugh.gif
Marco Negri
Il sensore quando alimentato, provoca un campo elettrostatico in cui la polvere viene attirata su di esso.
La convivenza con le piccole particelle, presto si risolver� con semplici e banali interventi, senza provocare alcun danno " se svolti con attenzione".
Esistono Kit per la pulizia sensore che, con una breve ricerca sul forum potrai ordinare via Web.

Consulta inoltre la dedicata discussione sulla pulizia del sensore Pulizia Sensore, Seconda "Edizione"... per tutte le variabili correlate.

Non mi rimane che augurarTi buone foto con la Tua DSLR.

Un saluto
lucaoms
effettivamente la polvere c'� e si attacca comunque io in una vacanza a copo verde dover c'era sempre vento e la sabbia � finissima in 10gg avro' pulito sensore e vetri almeno 6 volte, e sono sempre riuscito a risolvere il problema, resta il fatto che � un intervento delicato (quando devo pulire il sensore dico che mni trasformo in neurochirurgo e opero la cervello la piccola) quindi anche se ora un tecnico ti ha spiegato coem fare non prenderlo mai sottogmba o come un intervento di routine cool.gif
ciao
Giank

Il tecnico, molto gentile e disponibile, mi ha fatto assistere alle operazioni di pulizia ed ha pure scattato diverse foto prima e dopo la pulizia per confermare il buon esito della stessa..totale spesa 24 euro....

Se hai assistito alla pulizia riesci a dirmi cosa ha utillizzato il tecnico?
Le stesso materiale specifico che si trova in commercio?
Ha usato liquidi?

Scusa la mia curiosit� ma non � da tutti assistere alla pulizia effettuata da un "professionista".

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.