Salve
ho tentato di pulire il sensore della mia D70s utilizzando i kit di pulizia a tutti noti e pubblicizzati anche in questo forum...
saro' impastato io.....ma non ho avuto un grande successo...sicuramente l'inesperienza unita al timore di rovinare un sensore che sostituito fuori garanzia costa circa 500 euro mi hanno fatto desistere....
Ho allora contatto il centro di assistenza NF Service di Campo Bisenzio ed ho preso un appuntamento per il giorno seguente per la pulizia del sensore...
Il tecnico, molto gentile e disponibile, mi ha fatto assistere alle operazioni di pulizia ed ha pure scattato diverse foto prima e dopo la pulizia per confermare il buon esito della stessa..totale spesa 24 euro....
Il tecnico mi ha anche confermato che utilizzando reflex digitali con la "polvere" bisogna imparare un po' a conviverci... e di preferire sempre comunque l'intervento di personale specializzato...
la circostanza veramente misteriosa e' come sia riuscita ad entrare della polvere senza aver mai cambiato obiettivo (posseggo per il momento solo il 17-80 del kit)
le prime 1800 foto ok..poi una mattina una granello comparso dal nulla (vedi allegato)
Comunque sono stato veramente soddisfatto della competenza e rapidita' con cui il centro di assistenza in oggetto ha risolto il mio problema..
buone foto a tutti
Lampuga