Buonasera/Buongiorno a tutti....sono al mio primo messaggio quindi spero di essere chiaro...
Sono sempre stato affascinato del mondo Reflex ma un po' i tempi, gli altri hobby o il denaro non mi sono potuto + di tanto appassionare...
POI col tempo...avendo un amico molto appassionato che viaggia a bordo della sua D300 corredato da vari obiettivi, mi sono riappassionato alla grande....e gli ho gentilmente chiesto durante una mini vacanzina insieme la sua dismessa D70s corredata di un 18-55 tamron e un 70-300 nikkor (non VR) ma con il quale mi sono trovato benissimo...
Tutto ci� � successo 2 settimane fa...Ovviamente sono rimasto SUPER affascianato da questa mio primo contatto con una reflex...e una settimana fa HO preso una bella D3000 con il 18-55 VR....
Fino qui tutto bene, uno spettacolo...MA SENTO la mancanza di quel 70-300 che in quella mia mini vacanza ho usato veramente tanto...e qui mi si aprono TRE VIE...
AF-S Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR 550/600 Eurini
AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR 350 Eurini
TAMRON AF 70-300 Di LD Macro per Nikon 135 Eurini
In questi giorni sto provando il 70-300 del mio amico, senza VR e senza Autofocus(in quanto la D3000 non ha il motorino interno)....il problema � che mi vengono tendenzialmente sfuocate...poi con la zoom a 300 sono proprio sfuocate, di poco ma sfuocate...non saprei che fare...quindi volevo buttarmi su qualcosa inizialmente con l'autofocus....poi disinseribile....
Premetto che il fattore economico � importante...nel senso che gi� ho fatto un bello sforzo per la macchina...ma volevo cercare di completare l'opera in fretta...
Io, da profano, mi butterei sul tamron...anche se non � stabilizzato, con il 70-300 nikkor non stabilizzato sulla D70s non ho avuto nessun problema di foto mosse....MA non sono esperto...se mi dite che butto via i soldi attender� un po' e comprer� altro..ci vorrei capire qualcosa....
Premetto che il mio raggio d'azione dai gabbiani alle auto sportive in movimento...
Grazie a tutti !!