Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nickname_74
Ciao,

sono alle prime armi con la conversione in B/N.
Sono partito da un raw a colori, ho convertito la foto in B/N, ho duplicato il livello e li ho fusi con il metodo sovrapponi. Ho leggermente schiarito la parte della vegetazione delle montagne e il lago che mi sembravano troppo scuri.

Vorrei avere qualche commento/suggerimento sulla tecnica di conversione e risultato ottenuto.

Grazie, ciao
Giorgio Baruffi
vi sono moltissimi metodi per convertire uno scatto in BN, da NX2 a Photoshop (dove hai un controllo maggiore) sino a moltissimi plugin (io adoro Silver Efex della Nik Software)...

credo che sia meglio vedere la tua fotografia per�... wink.gif
nickname_74
QUOTE(nickname_74 @ Sep 2 2010, 02:13 PM) *
Ciao,

sono alle prime armi con la conversione in B/N.
Sono partito da un raw a colori, ho convertito la foto in B/N, ho duplicato il livello e li ho fusi con il metodo sovrapponi. Ho leggermente schiarito la parte della vegetazione delle montagne e il lago che mi sembravano troppo scuri.

Vorrei avere qualche commento/suggerimento sulla tecnica di conversione e risultato ottenuto.

Grazie, ciao

opppssssssssssssss!!!!!!!!!!!

eccola :
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.2 KB

Giorgio Baruffi
la fotografia � bella ma la conversione, perdonami, proprio no! wink.gif

le nuvole hanno i bianchi "pelati" e nel complesso � piuttosto grigia... ma pu� essere normale che tu la veda meglio sul tuo monitor, vedendola qui io cercherei, se ci sono ancora, i detagli nelle nuvolette in centro al fotogramma, e contrasterei un p� alzando il punto del nero...
nickname_74
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 2 2010, 02:34 PM) *
la fotografia � bella ma la conversione, perdonami, proprio no! wink.gif