Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
morena70
Buona sera a tutti,
dopo 3 mesi di uso mi trovo con il sensore della D3s che sembra una pattumiera da tanto � sporco.
Sono decisamente perplesso perch� ho fatto come sempre la massima attenzione nella sostituzione obiettivi e con la D3 e con la D2X prima, usandole ognuna per due anni, non ho mai avuto problemi di sporcizia nel sensore o al limite quasi irrilevanti, passatina una sola volta dopo un anno o anno e mezzo con l'opportuna spatoletta e via senza problemi.
Con la D3s, nonostante la funzione interna "Pulisci sensore", un vero disastro.
Chi ce l'ha ha sperimentato gli stessi problemi? Pu� dipendere da una meccanica diversa?
Per ultimo ho pulito il sensore con delle spatolette verdi con il rispettivo tessuto sulla punta, risultato disastroso perch� sono troppo a filo come dimensioni e per arrivare al sensore era inevitabile toccare altre parti della macchina e quindi sporcare la spatoletta anche di olio o grasso.
Qualcuno sa indicarmi una marca di spatolette valide?
Ciao
frinz
QUOTE(morena70 @ Sep 2 2010, 07:22 PM) *
Buona sera a tutti,
dopo 3 mesi di uso mi trovo con il sensore della D3s che sembra una pattumiera da tanto � sporco.
Sono decisamente perplesso perch� ho fatto come sempre la massima attenzione nella sostituzione obiettivi e con la D3 e con la D2X prima, usandole ognuna per due anni, non ho mai avuto problemi di sporcizia nel sensore o al limite quasi irrilevanti, passatina una sola volta dopo un anno o anno e mezzo con l'opportuna spatoletta e via senza problemi.
Chi ce l'ha ha sperimentato gli stessi problemi? Pu� dipendere da una meccanica diversa?
Per ultimo ho pulito il sensore con delle spatolette verdi con il rispettivo tessuto sulla punta, risultato disastroso perch� sono troppo a filo come dimensioni e per arrivare al sensore era inevitabile toccare altre parti della macchina e quindi sporcare la spatoletta anche di olio o grasso.
Ciao

ohmy.gif io uso la D3s in piscina, negli spettacoli teatrali, e spesso rimane a cielo aperto per intervalli di vari minuti...per ora nessun problema...mi spiace
maurikmo
QUOTE(morena70 @ Sep 2 2010, 07:22 PM) *
Buona sera a tutti,
Ciao

Anche io la uso da circa 4 mesi e il sensore � ancora pulitissimo,non capisco il tuo problema
Ciao
hasitro

caspita che affaraccio! ohmy.gif

ciao Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.