Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4
ciro207
Si inizia... Sono appena arrivato a casa.
Intanto apro il 3d. Poi aggiungo le mie considerazioni e immagini.

Bellissima giornata. La calura ci ha risparmiato e ci siamo propro divertiti!! laugh.gif
Lambretta S
E io a lavorare... pure durante le ferie... Police.gif mad.gif
ciro207
QUOTE(Lambretta S @ Jul 2 2005, 04:39 PM)
E io a lavorare... pure durante le ferie...  Police.gif mad.gif
*

Sono gi� pronte almeno altre due uscite nei prossimi due weekend... Se ci sei... laugh.gif
ciro207
Si continua su questo 3d...

Per la felicit� di tutti... la maggior parte delle foto le ho scattate ai partecipanti... e loro IDEM. Per non parlare di riflessi e specchi. Ottime impressioni da tutti, ma soprattutto da
.
.
.
il 50ino 1.4!!! Mitico! laugh.gif Bello, nitido, luminoso e cinese wink.gif

PS: diffidata dagli uomini in mercedes che vi sgommano alle spalle laugh.gif wink.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 05:48 PM)
Si continua su questo 3d...

Per la felicit� di tutti... la maggior parte delle foto le ho scattate ai partecipanti... e loro IDEM. Per non parlare di riflessi e specchi. Ottime impressioni da tutti, ma soprattutto da
.
.
.
il 50ino 1.4!!! Mitico!  laugh.gif Bello, nitido, luminoso e cinese  wink.gif

PS: diffidata dagli uomini in mercedes che vi sgommano alle spalle  laugh.gif  wink.gif
*

In linea pure io!!!
Grazie subito a tutti della bellissima giornata ed un grazie speciale anche al rappresentante che la Trinacria ci ha mandato per festeggiare l'uscita romana.
Aggiungo che gli amici pennuti erano timidi, ma quelli con le Mercedes mica tanto.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Daniele, grazie a te per il giro con il VR 70-200 grazie.gif grazie.gif
VERAMENTE MITICO!!!

Sto sistemando le foto e appena ne ho un po' le metto in linea.
A dopo,
roberto
oesse
e le foto?

.oesse.
ciro207
Le foto arrivano... faccele scaricare!! laugh.gif laugh.gif
Per ora ho finito la selezione... ora le passo al batch di capture wink.gif
ciro207
Che fissa... ho scattato praticamente tutto il giorno con il 50ino 1.4 (grazie Havana!!), ora non ho bisogno di sistemare praticamente nulla alle foto. Cosa che non potevo dire con il 18.70 per quanto lo ritenga un vetro ottimo.

Resa dei colori eccezionali!! Sapete che in fondo qualche scatto all'Oasi c'�... laugh.gif

Per tutti un po' di pazienza ed arrivano wink.gif
Lambretta S
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 04:40 PM)
Sono gi� pronte almeno altre due uscite nei prossimi due weekend... Se ci sei...  laugh.gif

grazie.gif

Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

...cci loro!!! Sembra che lo fanno apposta come decido di fare o andare da qualche parte si scatena il finimondo aho... Police.gif cerotto.gif
Lambretta S
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 05:28 PM)
Che fissa... ho scattato praticamente tutto il giorno con il 50ino 1.4
Resa dei colori eccezionali!!

E' proprio nella resa cromatica e nel contrasto che l'1,4 e tre spanne avanti all'1,8 per non parlare della resa nello sfocato... se la butti solo agli MTF il gioco non vale la candela... ma guardati qualche centinaio di scatti mischiati dei 2 cinquantini e poi vedi se la differenza la apprezzi... wink.gif
Flanker78
Ci voleva proprio questo sonnellino...dopo la cottura al sole di oggi! rolleyes.gif
Giornata spettacolare, gente in gamba e parecchie foto...anche se questi non hanno mai visto uno scattare a pellicola...altro che Holga...mi avete ripreso in ogni istante. laugh.gif laugh.gif
Per quello con la mercedes..no comment.

"Cosa fate qui?" texano.gif Police.gif
Ehr...veramente stiamo cucinando degli arrosticini...vede, apro il flash e inserisco lo spiedino, a furia di emettere lampi la carne si cucina! blink.gif
MMI TTI CCO....

Stasera controller� quanto avete allegato...e mi raccomando, dateci sotto con gli yacht.
Tanto ho gi� firmato io la delibera! biggrin.gif

ciro207
..no no � una piastra elettrica per cuocere la carne!! laugh.gif

Nota per tutti... volevano toglierci i rullini.. a noi laugh.gif Magari a Flanker78, ma a noi laugh.gif laugh.gif
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 06:42 PM)
..no no � una piastra elettrica per cuocere la carne!!  laugh.gif

Nota per tutti... volevano toglierci i rullini.. a noi  laugh.gif  Magari a Flanker78, ma a noi  laugh.gif  laugh.gif
*

Si, per� la soddisfazione di essere presi per professionisti.... cool.gif
Lambretta S
QUOTE(havana59 @ Jul 2 2005, 05:52 PM)
Si, per� la soddisfazione di essere presi per professionisti.... cool.gif

L'importante � non farsi prendere per il... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ciro207
C'era Flanker78 con noi... avevamo le spalle coperte laugh.gif laugh.gif
chemako
cos� questa storia del mercedes ? che mi sono perso ? lo sapevo non ovevo andare via prima ....
ciro207
Ok... io parto

La giornata in Oasi Lipu � stata veramente nefasta. Nonostante l'omino Lipu decantasse oltre 160 specie, tra cui alcune molto rare... alla fine forse gli scatti migliori sono stati fatti ai volatili che si trovano all'inizio del percorso che purtroppo non possono volare e sono l� accuditi...

PS: Gli scatti ai volatili sono fatti tutti con D70+Tc20e+70.200, gli altri con 1.4/50
ciro207
QUOTE(chemako @ Jul 2 2005, 06:09 PM)
cos� questa storia del mercedes ? che mi sono perso ? lo sapevo non ovevo andare via prima ....
*

Un tizio non meglio identificato con Mercedes ci ha fermato (chissa con quale titolo) e ci ha chiesto cosa stessimo facendo (dacch� la braciata sulle nikon laugh.gif ). Dopo qualche sfogo di giovent� da parte sua, se ne � andato dandoci dei "professionisti"... voleva essere sicuro sulla finalit� dei nostri scatti "professionali" laugh.gif

Ora ci ridiamo...ma l� ci ha fatto incavolare mica poco!! mad.gif
ciro207
Figuratevi anche qui da pazientare che uscissero dalla vegetazione!! Ma alla fine pizzicato con i miei 400mm a disposizione
ciro207
2.
havana59
La passeggiata pre-Lipu � stata tranquilla e fresca (e soprattutto senza Mercedes.....Luciano, poi ti raccontiamo...)

[attachmentid=21458]
oesse
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 07:16 PM)
Figuratevi anche qui da pazientare che uscissero dalla vegetazione!! Ma alla fine pizzicato con i miei 400mm a disposizione
*

era meglio usare un 300 ... gli hai tagliato le zampe wink.gif

.oesse.
chemako
ecco il mio smile.gif
ciro207
QUOTE(oesse @ Jul 2 2005, 06:23 PM)
era meglio usare un 300 ... gli hai tagliato le zampre wink.gif

.oesse.
*

Come le zampe!! E' un mezzobusto americano laugh.gif
chemako
ancora
__Claudio__
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 07:25 PM)

Come le zampe!! E' un mezzobusto americano  laugh.gif
*

laugh.gif .......grandiosa questa....... laugh.gif
ciro207
Due in volo.
La mia difficolta � stata seguire il soggetto. Essando molto piccolo (infatti i crop fanno un po' schifetto) la messa a fuoco andava spesso a vuoto.

Secondo me serviva un 600 moltiplicato per avere qualche risultato decente. Vabb� io c'ho provato wink.gif

1.
ciro207
2.
havana59
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 07:31 PM)
Due in volo.
La mia difficolta � stata seguire il soggetto. Essando molto piccolo (infatti i crop fanno un po' schifetto) la messa a fuoco andava spesso a vuoto.

Secondo me serviva un 600 moltiplicato per avere qualche risultato decente. Vabb� io c'ho provato  wink.gif

1.
*

Daniele, questa mi piace tantissimo......

Questa � la mia versione del pennuto...

[attachmentid=21463]
havana59
Continuiamo con le libellule.....

[attachmentid=21465]
chemako
ultimo pennuto
havana59
Qui c'era qualcuno che aveva un incontro ravvicinato con un oggetto del desiderio....

[attachmentid=21469]
havana59
Ahhh...questi professionisti giocherelloni....

[attachmentid=21475]
havana59
Verso quali orizzonti gloriosi � lo sguardo dei nostri baldi?

[attachmentid=21476]
chemako
libellula ....grazie x la foto conil mostro smile.gif
ciro207
Povero Chemako... come era felice. Un bimbo pieno di caramelle!!
chemako
il padrone del mostro biggrin.gif
ciro207
Sembrava essere in un mondo tutto suo con il 70.200Vr tra le mani
chemako
piccola barchetta .... huh.gif
havana59
I canneti...non c'era molto altro da fare....

[attachmentid=21481]
chemako
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 06:53 PM)
*

mi sono sentito x circa 1 ora un fico da morire ...... biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
gio

Apro con questa.
In effetti temporalmente siamo alla fine del nostro percorso ma visto che � stato un tormentone... (Chem, che te sei perso!).

Il presunto luogo del fattaccio con il soggetto pi� losco... un vero professionista con una macchina ultra sofisticata col display che fa vedere la foto appena scattata ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
chemako
sempre barche
havana59
"Mi raccomando, non fotografate solo da dentro i capanni....."

[attachmentid=21485]
havana59
QUOTE(havana59 @ Jul 2 2005, 07:58 PM)
"Mi raccomando, non fotografate solo da dentro i capanni....."

[attachmentid=21485]
*

Ops, mi � scappato un "non" di troppo
chemako
tutto questo alle 8 di mattina ...secondo me sono pazzi biggrin.gif
havana59
Sempre il volatile superstar della giornata

[attachmentid=21488]
havana59
QUOTE(chemako @ Jul 2 2005, 08:01 PM)
tutto questo alle 8 di mattina ...secondo me sono pazzi  biggrin.gif
*

Luciano, questa era una tripla: io fotografavo Daniele che fotografava Giorgio...
havana59
QUOTE(chemako @ Jul 2 2005, 07:54 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jul 2 2005, 06:53 PM)
*

mi sono sentito x circa 1 ora un fico da morire ...... biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
*

....e si vedeva che godevi....

[attachmentid=21489]
havana59
QUOTE(chemako @ Jul 2 2005, 07:57 PM)
sempre barche
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.