Buonpomeriggio a tutti e piacere di conoscervi! Appena posso mi metto anche nella sezione relativa alle presentazioni, ad ogni modo mi chiamo Marco, 35 anni da Ravenna.
Dopo varie riflessioni e letture in giro per internet mi sono deciso ad acquistare la d90 che ritengo sia l'upgrade pi� giusto alla mia d70. Ho per� ancora qualche dubbio che mi vorrei chiarire visto che mi sembra di trovare tra voi tante persone disponibili ed esperte!
Con la d70 mi sono trovato bene (purtroppo negli ultimi 2 anni e mezzo non ci ho fatto quasi nulla... dalla nascita di mia figlia..) e, visto che mi � tornata la voglia di scattare ed imparare meglio, vorrei regalarmi la d90. Attualmente ho queste ottiche: 18-70 che era in kit con la d70 (ottimo), 135-400 della Sigma (lo uso quando voglio fare foto agli animali, specialmente in montagna) e un "vecchio" nikkor af 75-240 che usavo sulla mia mitica prima reflex F601. Ho anche il flash sb600, un treppiede e nient'altro. Chiaramente tutte queste cose sulla d90 andrebbero benissimo, infatti sarei orientato a vendere la d70 (che � tenuta come pari al nuovo..) solo corpo, tenermi il 18-70 e prendere la d90 solo corpo (non mi sembra molto sensato prenderla con il 18-55 quando credo sia nettamente meglio il 18-70... giusto?). Passiamo alle domande cos� sono pi� chiaro!
1) D90 solo corpo, con 18-55 o con 18-105 (se mi tengo il 18-70 sto 18-105 mi far� comodo?.. mah...o � meglio rispamiarsi i soldi e prendere un'ottica diversa che non ho?)??
2) la D70 solo corpo � vendibile o devo privarmi del 18-70 (tenete conto che � come nuova..)?
3) i prezzi della D90 sono abbastanza stabili, anche se mi sembra di aver notato che negli ultimi mesi sono quasi cresciuti! Non dovrebbero calare in occasione dell'uscita dell'erede della D90????
4) dove la prendo la D90 on line? Vedo prezzi import molto allettanti ma tempi di attesa infiniti, inoltre la garanzia nital sarebbe chiaramente meglio...
5) la nuova D95 o D7000 o come cavolo si chiamer�.... che faccio? aspetto che esca? credo che comunque coster� abbastanza di pi� della D90 e come budget sono al limite... inoltre ho letto che potrebbe non avere il motore Af, cosa che me la farebbe scartare... voi che dite?
6) non � che se aspetto 1 o 2 mesi la D90 non la trovo pi�? In un paio di posti dove sono andato a chiedere ne hanno solo 1 e non credo rifaranno ordini..
Per ora � tutto! Grazie in anticipo a chi vorr� rispondermi! Sono aperto a tutti i vostri consigli, idee, osservazioni!!!