Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hornet77
Ciao a tutti, sono rimasto deluso giusto ieri quando ho ritirato le mie foto dal fotografo.Le foto non erano per niente simili agli originali a video, mi sono lamentato col fotografo e lui per giustificarsi ha detto la solita frase che a monitor non � come vederle stampate,che ogni monitor � diverso ecc.ecc.Per� io ste benedette foto le ho visionate in ufficio su dieci monitor differenti e apparivano tutte uguali!!!Non contento ho anche provato a stamparne un paio con una inkjet da ufficio e i colori sono venuti stupendi.Il mio fotografo Mi ha spiegato che il laboratorio dove si appoggia � molto serio e professionale e lavora per tutta Torino e provincia,questo laboratorio si trova a Cuneo.Mi sono fatto lasciare il numero di telefono del responsabile e domani lo contantter� per dei chiarimenti.La mia domanda � questa, quali dati mi devo far dare da questo laboratorio per correggere il mio file con photoshop?e come?I file che gli ho spedito erano in rgb con spazio colore srgb(nikon srgb 4.0.0.3001) ottenuti convertendo con nikon capture dei file raw col medesimo spazio colore.Dovrei Convertirli in adobe rgb 1998?PS se conoscete qualche laboratorio che lavora bene nella provincia di torino nord fatemelo sapere.� deludente fare delle belle foto e poterle vedere "come si deve "solo a video.specie dopo aver speso tanti soldi nell'acquisto di una favolosa D70s.
Ciao e grazie a tutti dei sempre validi consigli.
Michelangelo Serra
PURTOPPO NON POSSO AIUTARTI PER IL LABORATORIO A TORINO ,posso invece consigliarti di farti dare il file profilo e una stampa del lab a cui il tuo fotografo si rivolge, io con i miei clienti faccio cos�, in ogni caso controllo sempre io i file e li converto dal mio computer prima di spedirle, verifica che anche il tuo fotografo sia tarato con il profilo.