questo thread per avvisare tutto il mondo Nikon che a partire da oggi c'è un nuovo cliente con tanta passione e tanta voglia di imparare

Ho preso una Nikon D5000 + Nikkor 18-55VR da Eldo a 619€ con garanzia Nital ed estensione a 5 anni tramite la promo attiva sul sito Nital.
Ho voluto prenderla nuova perchè essendo la mia prima reflex volevo qualche cosa di completamente mio...

L'ho presa di sera, quindi ho fatto giusto qualche foto con scarsissimissima illuminazione che non è venuta tanto bene... anche come messa a fuoco (che ho impostato su manuale) non sono venute un granchè (colpa mia ovviamente)
Prime impressioni? Non ci capisco molto... Devo studiarmi per bene il robusto manuale ed devo iniziare a scattare, scattare, scattare... Domani posterò giusto qualche foto, anche se nel mio paesino non c'è proprio nulla da fotografare

Che dirvi... sono felice e sono molto predisposto ai consigli "iniziali"... Quindi se avete qualche "chicca", qualche suggerimento o consiglio, sono qui... tutto orecchie e tutto occhi