Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Max Conti
CHIEDO AIUTO
Ho installato il firmware aggionato qualche giono fa, da ieri sera la D 70 mi da errore "CHA" e non legge nessuna CF...funziona regolarmente senza memoria ma anche formattandola non riesco a farla vedere alla macchina....il problema è che con questo errore non riesco nemmeno a reinstallare il firmware dato che non vede la memoria...vi prego aiutatemi entro qualche giorno devo consegnare un "lavoro" e sono nei casini
ciro207
Ho avuto lo stesso problema con la Lexar.. la colpa è della scheda e non della macchina. Quante CF diverse hai provato ottenendo lo stesso errore?

PS: se hai un portatile almeno in questi giorni tamponi il problema con camera control.
Clik102
QUOTE(mass.con@libero.it @ Jul 3 2005, 03:46 PM)
CHIEDO AIUTO
Ho installato il firmware aggionato qualche giono fa, da ieri sera la D 70 mi da errore "CHA" e non legge nessuna CF...funziona regolarmente senza memoria ma anche formattandola non riesco a farla vedere alla macchina....il problema è che con questo errore non riesco nemmeno a reinstallare il firmware dato che non vede la memoria...vi prego aiutatemi entro qualche giorno devo consegnare un "lavoro" e sono nei casini
*

L'errore CHA, come sicuramente sai, è un errore di formattazione della CF che viene rilevato dalla macchina durante il controllo della memoria alla sua accensione.
Normalmente si verifica con memorie non "autorizzate" o dopo una formattazione direttamente da win xp (non effettuata con FAT32).
Ti da l'errore con una sola memoria o anche con altre ?
Hai provato a verificare se sotto Windows la memoria è leggibile ?
Max Conti
ho provato con lke mie due memorie....tieni conto ch le stesse memorie funzionacavano sulla macchina di altri fotografi,,,
Clik102
QUOTE(mass.con@libero.it @ Jul 3 2005, 04:56 PM)
ho provato con lke mie due memorie....tieni conto ch le stesse memorie funzionacavano sulla macchina di altri fotografi,,,
*

La formattazione riesci a farla o non ti accetta neppure quella ?
Fabio Pianigiani
Caro Mass.con
Hai già inoltrato la tua domanda qui ed aperto due discussioni identiche, che ho unito.
Sicuramente in buona fede e spinto da una certa urgenza.
Sposto comunque la discussione.

P.S.
Estratto dal regolamento:

.....Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting).
Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema"......

Un pro memoria per tutti .... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.