Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi un problema avuto sperando che per voi molto pi� esperti di me sia risolvibile o almeno comprensibile :
ho acquistato mesi fa una D5000 usata con obiettivo 18-55 VR e mi � capitato solo saltuariamente di notare un problema sulle foto eseguite. In pratica avviene che anche in mezzo a una sessione fotografica composta da centinaia di scatti ogni tanto ne trovo qualcuno dove il fotogramma � come diviso a met� in orizzontale e nella parte superiore trovo la met� superiore della foto fatta mentre nella parte inferiore trovo una parte di una vecchia foto fatta giorni addietro. (VEDERE ALLEGATO)Clicca per vedere gli allegati
Come se fosse stato scritto sulla SD solo parte dell'immagine ed il resto provenga da vecchi dati presenti gi� sulla SD.
Cio� praticamente alcune foto (saltuariamente) sono da buttare dato che sono tagliate e con la parte superiore OK e la parte inferiore invece � di un'altra foto scattata molto tempo prima.
Pi� che altro vorrei capire se pu� essere un problema di d5000 oppure della scheda SD (sarebbe assai meno problematico in questo caso)
richiedo un vostro cortese parere (VEDERE ESEMPIO ALLEGATO)
cari saluti
Lorenzo