Premesso che possiedo l'oggetto in questione......tieni presente che in campo fotografico vale (quasi sempre) la regola che pi� si spende e migliore � il prodotto.
Il Sigma 70/300 costa poco e vale molto pi� di quello che costa ma rimane pur sempre un obiettivo di fascia economica che non ha la qualit� di altri blasonati (e ben pi� costosi) vetri.
Fondamentalmente se non ti interessa la qualit� assoluta ma vuoi un ottimo rapporto prezzo/qualit� pu� essere quello che fa per te.
Io, tutto sommato, ne sono soddisfatto anche perch� in quella fascia di prezzo non c'� di meglio e non avrei potuto permettermi altro.
Lati positivi: assenza pressocch� totale di aberrazioni strane, buona qualit� dello sfuocato, non � taglientissimo ma neanche troppo morbido, presenza della funziona macro (anche se...), peso e dimensioni ridotte, prezzo ottimo.
Lati negativi: discretamente buio, AF lento e rumoroso, controllo qualit� approssimativo (ho saputo di parecchi esemplari difettosi), necessit� di un minimo di post-produzione per tirar fuori buone immagini.
Per il resto si dice che un'immagina vale pi� di mille parole, per� sono al lavoro e qui con me ho solo questa che � una prova di macro fatta recentemente.
Ti allego questa che � esattamente com'� uscita dalla D70 (WB sbagliato compreso) solo ridotta nelle dimensioni.