Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dom.leg@libero.it
Buongiorno a tutti, mi sono quasi deciso a comprare la D50 e mi chiedevo se con questa reflex sarò ancora in grado di fare foto panoramiche. Ho visto che non c'è la modalità panorama assist, come nella mia 5400, ma non sono riuscito a capire se esiste qualche trucco x ovviare a questa piccola mancanza.
In sostanza il problema è questo: posso mantenere la stessa esposizione per una sequenza di n scatti?
Grazie a tutti.

Domenico

ciro207
Certo... metti la macchina in manuale e scatti con l'esposizione che decidi tu. Leggere differenze saranno poi facilmente ritoccabili dai software di gestione.
Andrea91
Ciao domenico
Oltre alla soluzione che ti suggerisce Ciro ce quella di lavorare in automatico di premere il pulsante alla destra del mirino.
Senno' piu' semplicemente premere a meta' il pulsante di scatto.Pero' quest'ultima soluzione e' attivabile soltanto da una specifica opzione nel menu.

Saluti andrea
dom.leg@libero.it
Ok! Grazie molte a tutti. Spero di poter provare sul campo molto presto....

Saluti

Domenico

grazie.gif
Clik102
Le foto panoramiche non possono effete fatte in automatico pena troppe differenze di esposizione !

Al limite, scatta in automatico la prima poi riimposti gli stessi dati in manuale per le foto successive !
Ciao
alex69
QUOTE(Clik102 @ Jul 4 2005, 09:20 AM)
Le foto panoramiche non possono effete fatte in automatico pena troppe differenze di esposizione !

Al limite, scatta in automatico la prima poi riimposti gli stessi dati in manuale per le foto successive !
Ciao
*

Esatto al 100%.
Non ci sono modalita' assistite come sulle compatte.
questo di clik102 e' il metodo migliore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.