Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MarcoModena
Ciao,

Ho acquistato un Microdrive USATO Hitachi da 4 GB (pn: HMS360404D5CF00) e ho provato a formattarlo. Dopo qualche secondo il processo si interrompe ed inizia a lampeggiare la scritta "CHA".
Sulla fotocamera mi e' stata installata la versione 2.0 e funziona regolarmente con la CompactFlash fornita con la macchina. Con il micrdodrive non c'e' niente da fare.
Quale puo' essere il problema? Dalle tabelle di compatibilita' questo microdrive non dovrebbe dare problemi!!!

Grazie.

SALUTI

Marco
brusa69
Ti confermo che uso abitualmente 2 microdrives da 4GB e non ho mai incontrato il problema da te descritto.

Fai una prova :
Formattalo FAT32 con il PC con un lettore USB, anche se il processo finisce bene fai uno scandisk per verificare che non ci siano settori difettosi.

Se tutto va bene riprovalo nella D70, essendo formattato dal PC è già utilizzabile.
Se vuoi un ulteriore rispcontro riformattalo poi nella D70.

Pero' ora mi fai venire un dubbio ....
Tempo fa era pratica abituale comperare i Creative MuVo con microdrives da 4GB, rimuovere il microdrive e metterlo nella D70. Purtroppo la festa e' finita e ora i microdrive di questi apparecchi non vanno piu' bene nelle fotocamere.
Controlla quindi la provenienza del tuo microdrive.

Guarda questo vecchio thread e questo forum

It is an OEM (Black/White label) drive. And as such, is customized for that companies application at their request. Also at their request I cannot divulge what is different. There are no CF compliance labels on it since it is NOT Compact Flash org complaint. Only our retail package (blue label) drives are trully CF Compliant as indicated by the CF mark on them. Hence, they will work in all cameras that are also CF complaint.
Other OEM drives with different partnumbers are also not CF compliant and meet the requirements of that customer. All are subject to change without notice as well. So if you have an OEM drive that works now, one from that same mfg may not work later on....

ciao
Clik102
Ovviamente, se non riesci a formattarlo neppure sul PC ... allora il problema è nel Microdrive !
Fabio Pianigiani
Un problema "fisico" del microdrive .... ?

P.S.
Sposto la discussione ....
MarcoModena
Era uno di quei maledetti microdrive con l'etichetta in bianco e nero...

Vi ringrazio per le informazioni e la velocita'.

SALUTI

Marco
georgevich
Benevenuto tra di noi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.