Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chicco2
Ciao a tutti, se non erro il sig.Maio disse che per la seconda settimana di febbraio veniva ufficializzato il prezzo della D70 ma a quando vedo...non se ne parla proprio. sad.gif
La d100 che non si trova (perlomeno dalle mie parti) allora? che facciamo? mad.gif
Nital illuminaci!
saluti e...
...buone foto...
Francoval
In America, dove il consumatore conta qualcosa, il prezzo ufficiale � da tempo fissato in 999 talleri.
In Italia, dove il consumatore conta un due di picche, si assiste alla solita manfrina. E non ci si capisce niente!
Peccato che non ho in programma un viaggio in America!
(Che col cambio a 1,25 avrei anche da scialare. Per la garanzia? La intesto ad un cugino col pass yankee. Tutti abbiamo dei parenti americani: facciamoli servire a qualcosa!)
Quindi, signori importatori ufficiali: non fateci perdere la pazienza un'altra ennesima volta, ve lo chiediamo per piacere!

biggrin.gif
luciano_c
QUOTE (Francoval @ Feb 25 2004, 12:27 AM)
In America, dove il consumatore conta qualcosa, il prezzo ufficiale � da tempo fissato in 999 talleri.

Se cos� � 999 in Usa in Italia coster� 787 Euro . . . . . giusto ????
No non pu� essere . . . . . . . di sicuro da parte mia, saro disposto a omaggiare un 170 euro, un po' per essere italiano, un po per i dazi doganali, un po' per la rete di distribuzione non efficiente, ma credetemi sono gi� parecchi !
Avrei piacere di una motivazione valida . . . . . . . . . e pi� che altro credibile.

Se cos� non �, la D70, o me la faccio comprare dallo zio Tom quando verr� in Italia, oppure resto senza.

Saluti a tutti
Marco Negri
Ciao,
non ditemi che ci risiamo con la i-ennesima crisi di identit� anglo- italiana.

Personalmente sono propenso nel giudicare il Popolo degli 8V, un grande Popolo sempre pronto ad imporre il proprio business come il migliore, il pi� allettante, conveniente. Ma posso altrettanto asserire che, essendo una realt� molto utilitaristica vengono proposti tanti specchietti per allodole, dal prodotto consumer al High end level negli USA tutto � possibile come si dice in gergo
"no problem",
ma nel momento del bisogno, .... wink.gif
l� potremo osservare le sostanziali ed evidenti differenze da noi poveri latini.
Marco
matteoganora
In Italia, dove il consumatore conta un due di picche, si assiste alla solita manfrina. E non ci si capisce niente!
(Che col cambio a 1,25 avrei anche da scialare. Per la garanzia? La intesto ad un cugino col pass yankee. Tutti abbiamo dei parenti americani: facciamoli servire a qualcosa!)
Quindi, signori importatori ufficiali: non fateci perdere la pazienza un'altra ennesima volta, ve lo chiediamo per piacere!

biggrin.gif

Anche in italia il prezzo ufficiale � stato fissato da mo!

Basta rivolgersi ad un negoziante serio e saprete il prezzo... che nulla ha a che vedere con le quotazioni dei superstore on-line americani.

Poi se volete... basta prendere un aereo e partire... magari se andate a fare un giro in qualche quartiere newyorkese riuscite a risparmiare qualcosa pure includendo il viaggio in aereo! wink.gif
luciano_c
QUOTE (matteoganora @ Feb 25 2004, 09:41 AM)
Poi se volete... basta prendere un aereo e partire... magari se andate a fare un giro in qualche quartiere newyorkese riuscite a risparmiare qualcosa pure includendo il viaggio in aereo! wink.gif

Ciao Matteo,

Grazie x il tuo consiglio, ma ci sono gi� stato 3 volte negli Stati Uniti, preferisco fare un fischio allo zio Tom, (conviene)
Tu intanto continua a far ridere commercianti, rivenditori e produttori.

Ciao Ciao
chicco2

biggrin.gif

Anche in italia il prezzo ufficiale � stato fissato da mo!

Basta rivolgersi ad un negoziante serio e saprete il prezzo... che nulla ha a che vedere con le quotazioni dei superstore on-line americani.

Caro mio, io nel listino Nital non vedo ancora il prezzo della D70, allora dov'� questo prezzo ufficiale?? Non credo che la cifra che si legge su qualche sito possa essere attendibile...quindi io aspetto la Nital che si faccia "VIVA" sad.gif

Saluti
matteoganora
QUOTE (luciano_c @ Feb 25 2004, 01:12 PM)

Ciao Matteo,

Grazie x il tuo consiglio, ma ci sono gi� stato 3 volte negli Stati Uniti, preferisco fare un fischio allo zio Tom, (conviene)
Tu intanto continua a far ridere commercianti, rivenditori e produttori.

Ciao Ciao

Ben felice di ridere insieme a loro! laugh.gif

Per Chicco, il listino ufficiale � in mano ai rivenditori ufficiali!
Controlla pure! wink.gif
Franco_Skara
Ho parlato ieri con il fotografo dove l'ho ordinata e mi ha detto che verr� intorno ai 1470 � e la cosa mi pare strana perch� la mamma vuol fare concorrenza alla 300 canon che costa 1299 con obiettivo incluso.
Voci mi avevano parlato di un prezzo intorno ai 1200 � ma ieri mi � arrivata la mazzata. Chi dice il vero?
Un mio amico maresciallo dei CC di Roma mi ha detto di averla provata e che � meglio della D100.
Bohhhhh restiamo in attesa spasmodica
matteoganora
QUOTE (scafra @ Feb 25 2004, 06:02 PM)
Un mio amico maresciallo dei CC di Roma mi ha detto di averla provata

Ritengo sia impossibile huh.gif , ad oggi in italia ce n'� n� 1 pezzo della preserie, che risiede in Nital, e null'altro!

Il prezzo attualmente in mano ai rivenditori � quello del kit, infatti il primo stock di consegne avverr� solo ed esclusivamente in Kit con il 18-70DX e una CF da 256mb, per il solo corpo si dovr� aspettare un po.
Michele Difrancesco
Ecco, una risposta ufficiale.

KIT D70+18-70 AF-S DX + card da 256 Mb
codice: 920261
prezzo suggerito al pubblico: 1.589,00 �
Consegne: a partire da met� marzo

KIT D70+18-70 AF-S DX + microdrive da 1 GB
codice: 920262
prezzo suggerito al pubblico: 1.699,00 �

a presto,
Michele Difrancesco

Gabriele Lopez
QUOTE (scafra @ Feb 25 2004, 06:02 PM)
Ho parlato ieri con il fotografo dove l'ho ordinata e mi ha detto che verr� intorno ai 1470 � e la cosa mi pare strana perch� la mamma vuol fare concorrenza alla 300 canon che costa 1299 con obiettivo incluso.
Voci mi avevano parlato di un prezzo intorno ai 1200 � ma ieri mi � arrivata la mazzata. Chi dice il vero?
Un mio amico maresciallo dei CC di Roma mi ha detto di averla provata e che � meglio della D100.
Bohhhhh restiamo in attesa spasmodica

beh, anche se fosse cos� tra la 300 canon e quella non c'� storia.....ciao!
Francoval
QUOTE (Michele Difrancesco @ Feb 25 2004, 06:34 PM)

..............................

a presto,
Michele Difrancesco

Ringrazio il signor Difrancesco per la solerte ed esauriente risposta.
Informo comunque l'estensore di questa discussione che il kit n. 1, quello col CF256, di regolare importazione Nital, si pu� gi� prenotare presso una nota azienda di vendite online al prezzi di � 1488.

Salute

biggrin.gif rolleyes.gif biggrin.gif
chicco2

KIT D70+18-70 AF-S DX + microdrive da 1 GB

a presto,
Michele Difrancesco

Bhe, finalmente la Nital ci fa luce ( grazie M.difrancesco) ma apettare ancora 20gg.... mi aspettavo il prezzo un p� al di sotto...speriamo che sar� perlomeno un buon acquisto wink.gif

Saluti
Francoval
QUOTE (CHICCO2 @ Feb 26 2004, 12:34 AM)

KIT D70+18-70 AF-S  DX + card da 256 Mb

KIT D70+18-70 AF-S  DX + microdrive da  1 GB

a presto,
Michele Difrancesco

Bhe, finalmente la Nital ci fa luce ( grazie M.difrancesco) ma apettare ancora 20gg.... mi aspettavo il prezzo un p� al di sotto...speriamo che sar� perlomeno un buon acquisto wink.gif

Saluti

No, caro amico. Trovo il prezzo consigliato dal rappresentante Nital, dott. Difrancesco sorprendentemente al di sotto delle mie funeste aspettative. Perch� di prezzo consigliato si tratta e non di prezzo imposto. Come ho gi� fatto notare in un mio precedente post il prezzo reale del kit col CF256 sar� di meno di 1600 euri. Quindi valutando l'ottimo obiettivo e il CF in circa 400 euri (offerta bundle) ne risulta che il body lo si pagher� quanto si era detto alla presentazione dell'apparecchio.
Colgo quindi l'occasione per porgere alla Nital le mie scuse se ho posto a suo tempo dubbi e critiche in merito a questo argomento.

Franco_Skara
Ringraziamo il signor Difrancesco per la comunicazione ufficiale sui prezzi ma ..... resta ancora una domanda: la cf da 256 in dotazione � una type 1 o una type 2?
La differenza tra le due � di poco conto ma avendo messo gi� in preventivo l'acquisto di una seconda cf type 2 non vorrei trovarmi con una scarpa e uno zoccolo.
Volevo anche entrare nel merito D100 in magnesio e D70 in plastica:
ci sono oggi materiali plastici che in quanto a prestazioni di durata e resistenza agli urti non hanno nulla da invidiare alle leghe. Tutto dipende dalla qualit� della scocca che ha scelto la MAMMA, e dovendo essa difendere un nome che � un simbolo non credo abbia scelto lo stesso materiale che usa la Fiat per le Seicento
Ad majoram
rolleyes.gif
Pesante
Personalmente non ho avvertito affatto la senzazione di plastica sulla nuova D70, anzi mi sembrava molto pi� metallo del metallo. Grande Nikon!!
Michele Pesante
chicco2
QUOTE (pesantefoto@tiscalinet.it @ Feb 26 2004, 10:23 AM)
Personalmente non ho avvertito affatto la senzazione di plastica sulla nuova D70, anzi mi sembrava molto pi� metallo del metallo. Grande Nikon!!
Michele Pesante

Scusami, ma hai avuto modo di toccarla? se si, ci dici cosa ne pensi in linea generale?
Grazie e saluti
Francoval
Tutto dipende dalla qualit� della scocca che ha scelto la MAMMA, e dovendo essa difendere un nome che � un simbolo non credo abbia scelto lo stesso materiale che usa la Fiat per le Seicento

Non pu� trattarsi della stessa materia. Le case automobilistiche adoperano una plastica che "deve" rompersi bene e progressivamente per assorbire meglio la forza d'urto. Mentre per una macchina fotografica dovrebbe assorbire gli urti senza rompersi.

huh.gif
chicco2
Ciao, proprio stasera sono stato da un rivenditore ( preciso che non � un riv. di solo macchine fotog.) mi ha dato un brutta notizia e cio� che la D70 se tutto va bene se ne parla la met� di aprile. mad.gif
Ascoltando il sig Difrancesco parlava per la met� di marzo, ho chiesto la D100 ma non se ne parla proprio, alla fine dico: quando compro questa benedetta DSLR??
mad.gif mad.gif
Michele Difrancesco
Ma questo rivenditore ha dei contatti molto pi� alti di quelli di Nital?

Le richieste sono moltissime e certamente coloro che sceglieranno di ordinare al pi� presto il prodotto potranno riceverlo nei tempi previsti.
Consiglio dunque di far riferimento ai Nikon Digital Center della vostra zona

a presto,
Michele Difrancesco
Nital.it
chicco2
QUOTE (Michele Difrancesco @ Feb 27 2004, 09:53 AM)
Ma questo rivenditore ha dei contatti molto pi� alti di quelli di Nital?

Le richieste sono moltissime e certamente coloro che sceglieranno di ordinare al pi� presto il prodotto potranno riceverlo nei tempi previsti.
Consiglio dunque di far riferimento ai Nikon Digital Center della vostra zona

a presto,
Michele Difrancesco
Nital.it

Non so quali contatti ha, ma le posso assicurare che in mia presenza ha parlato con un rappresentante Nikon il quale gli confermava l'uscita x la met� di aprile.
A questo punto non mi resta che prenotarla da una Nikon Digital Center della mia zona (Napoli)

Cmq la ring. sig. Difrancesco

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.