Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fabiofani
Ciao Ragazzi buongiorno a tutti,
ho un problema il mio flash (sb800) montato sulla mia d300 non lavora come dovrebbe, ovvero quando imposto la macchina in manuale e il flash in TTL e tento di fotografare guardando l' esposimetro all' interno del mirino, imposto la giusta esposizione, il flash spara delle lampate terribili.
Cosa potrebbe essere e come posso risolvere questo problema? Grazie per le vostre risposte. Gentilissimi
decarolisalfredo
Se non sbaglio nella sessione flash ti ha gi� risposto nonnoGG.

Adesso leggendo qu� mi � venuto in mente che se esponi in maniera che la foto venga bene esposta usando diaframma e tempi appropiati (dici di seguire in M le indicazioni dell'esposimetro), aggiungendo un colpo di flash la foto viene per forza sovraesposta.

Od ho capito male quello che dicevi?
Lutz!
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 7 2010, 11:59 PM) *
Se non sbaglio nella sessione flash ti ha gi� risposto nonnoGG.

Adesso leggendo qu� mi � venuto in mente che se esponi in maniera che la foto venga bene esposta usando diaframma e tempi appropiati (dici di seguire in M le indicazioni dell'esposimetro), aggiungendo un colpo di flash la foto viene per forza sovraesposta.

Od ho capito male quello che dicevi?

Luce flash e luce ambiente si sommano. Il TTL lavora in modo indipendente, pero, se l'sposizione e' in manuale, diaframma aperto e soggetto troppo vicino, il flash potrebbe esser comunque troppo potente anche alla intensita' minima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.