Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Maury_75
S� che il valore � una cosa molto soggettiva, partendo da questo presupposto sono stato contattato da una persona che mi chiede quanto voglio per vendergli una mia foto che utilizzerebbe su dei depliant in tiratura 30.000 copie e per eventuali pubblicit� su giornali.
Siccome non ho neppure una vaga idea di quanto si possa chiedere datemi un punto di partenza.
Grazie e saluti.
Maurizio
nuvolarossa
Ciao Maury...
30000 copie sono tante! E la pubblicit� sui giornali � tanta roba!... Non ho idea neanch'io di quanto si possa chiedere... Poi bisogna vedere se la persona � un amico o un estraneo.
Prova a far fare a lui un'offerta e poi a rilanciare fai sempre in tempo...

Comunque COMPLIMENTONI!!!! Sar� comunque una soddisfazione che non ha prezzo....
frinz
QUOTE(Maury_75 @ Sep 8 2010, 11:19 PM) *
S� che il valore � una cosa molto soggettiva, partendo da questo presupposto sono stato contattato da una persona che mi chiede quanto voglio per vendergli una mia foto che utilizzerebbe su dei depliant in tiratura 30.000 copie e per eventuali pubblicit� su giornali.
Siccome non ho neppure una vaga idea di quanto si possa chiedere datemi un punto di partenza.
Grazie e saluti.
Maurizio

Hai MP
Frinz
Maury_75
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 9 2010, 08:21 AM) *
Ciao Maury...
30000 copie sono tante! E la pubblicit� sui giornali � tanta roba!... Non ho idea neanch'io di quanto si possa chiedere... Poi bisogna vedere se la persona � un amico o un estraneo.
Prova a far fare a lui un'offerta e poi a rilanciare fai sempre in tempo...

Comunque COMPLIMENTONI!!!! Sar� comunque una soddisfazione che non ha prezzo....

Non sono amici, sono persone completamente estranee, ho fatto una ricerca su google con la mail che mi � arrivata e se non ho toppato nell'indagine � un'agenzia pubblicitaria islandese che tra le tante cose ha fatto anche una pubblicit� per IKEA.
Userebbero la foto per la copertina della brochure.
Cmq ho fatto come mi hai detto tu ora vediamo cosa offrono.
Cmq non sono i 50 euro, la cosa + bella x me sarebbe la pubblicazione a livello di soddisfazione personale.
Grazie Frinz.

Vediamo se passa qualcun'altro!

Salutoni Maury
Andrea Moro
Ciao socio!!! Complimenti innanzitutto!! guru.gif

Mi ricordavo che c'era un sito, mi pare Tau Visual...in cui in base a esperienza, attrezzatura e tipo di pubblicazione potevi stabilire la tariffa. Ma non chiedermi di pi� perch� non l'ho mai usato...

Un'altra cosa...poi valuta bene se la cifra che viene fuori � troppo alta o troppo bassa...la verit� sta nel mezzo... cool.gif
Mario Tarello
QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2010, 09:13 AM) *
Cmq non sono i 50 euro, la cosa + bella x me sarebbe la pubblicazione a livello di soddisfazione

Ciao Maury.
Indubbiamente la soddisfazione � innegabile e qui ne approfitto per farti i miei complimenti!

Per esperienza personale di agenzia, la singola fotografia realizzata ad hoc per brochure e per uso pubblicitario in ambito nazionale pu� valere cifre a tre zeri. Fa poi una grossa differenza l'utilizzo in ambito solo editoriale o anche pubblicitario, il tipo di diffusione (regionale, nazionale, internazionale). Ma soprattutto fa differenza l'esclusivit� della foto.
Prova ad esempio a fare un giro su Corbis e a simulare l'acquisto di una determinata immagine. Vedrai che le opzioni di utilizzo sono svariate e che il prezzo cambia drasticamente in base a queste.

Non so se la cifra che tu citi � simbolica, quello che � certo � che, anche solo per il numero di tiratura, senza contare la diffusione pubblicitaria, andrebbe aggiunto uno zero.

Poi bisogna valutare il caso a se, se cio� l'agenzia � disposta a sborsare una determinata cifra, il rischio nel tuo caso � quello di vedersi ignorare la richiesta perch� magari l'agenzia preferisce, per questioni economiche, orientarsi verso l'offerta del microstock (ammesso che trovi cio� che cerca, magari ha gi� fatto ricerche in tal senso senza trovare immagini simili).
Il mercato � anche questo.

In ogni caso ti rinnovo i complimenti e spero di vedere la pubblicazione quanto prima.
mario
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2010, 09:38 AM) *
Ciao socio!!! Complimenti innanzitutto!! guru.gif

Mi ricordavo che c'era un sito, mi pare Tau Visual...in cui in base a esperienza, attrezzatura e tipo di pubblicazione potevi stabilire la tariffa. Ma non chiedermi di pi� perch� non l'ho mai usato...

Un'altra cosa...poi valuta bene se la cifra che viene fuori � troppo alta o troppo bassa...la verit� sta nel mezzo... cool.gif

Grazie Mille mitico!!! Vado a curiosare.
A presto un abbraccio!
Maury_75
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 9 2010, 09:54 AM) *
Ciao Maury.
Indubbiamente la soddisfazione � innegabile e qui ne approfitto per farti i miei complimenti!

Per esperienza personale di agenzia, la singola fotografia realizzata ad hoc per brochure e per uso pubblicitario in ambito nazionale pu� valere cifre a tre zeri. Fa poi una grossa differenza l'utilizzo in ambito solo editoriale o anche pubblicitario, il tipo di diffusione (regionale, nazionale, internazionale). Ma soprattutto fa differenza l'esclusivit� della foto.
Prova ad esempio a fare un giro su Corbis e a simulare l'acquisto di una determinata immagine. Vedrai che le opzioni di utilizzo sono svariate e che il prezzo cambia drasticamente in base a queste.

Non so se la cifra che tu citi � simbolica, quello che � certo � che, anche solo per il numero di tiratura, senza contare la diffusione pubblicitaria, andrebbe aggiunto uno zero.

Poi bisogna valutare il caso a se, se cio� l'agenzia � disposta a sborsare una determinata cifra, il rischio nel tuo caso � quello di vedersi ignorare la richiesta perch� magari l'agenzia preferisce, per questioni economiche, orientarsi verso l'offerta del microstock (ammesso che trovi cio� che cerca, magari ha gi� fatto ricerche in tal senso senza trovare immagini simili).
Il mercato � anche questo.

In ogni caso ti rinnovo i complimenti e spero di vedere la pubblicazione quanto prima.
mario

La cifra sparata da me � simbolica, ed hai centrato tutti i fattori che mi danno da pensare.
Cmq ho seguito il consiglio di Nuvola ed ora vediamo SE rispondono (speriamo) e cosa rispondono.
Per ora ringrazio tutti e vi terr� aggiornati.
Saluti Maury
Franco_
In bocca al lupo Pollice.gif
Giorgio C.
Complimenti Maurizio! Ti auguro una risposta positiva, te lo meriti wink.gif

Giorgio
fabio1961
Complimenti Pollice.gif

...e facci sapere quanto... ai Finanzieri non gli diciamo nulla laugh.gif
Maury_75
QUOTE(fabio1961 @ Sep 9 2010, 10:53 AM) *
ai Finanzieri non gli diciamo nulla laugh.gif

ssssssssssssss Police.gif laugh.gif � un'agenzia estera che utilizzerebbe il lavoro all'estero, non so se abbia necessit� di fattura o meno e non so neppure dal punto di vista fiscale/legale come ci si possa comportare in certe situazioni � tutto fuori Italia hmmm.gif
Andrea Moro
QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2010, 11:03 AM) *
ssssssssssssss Police.gif laugh.gif � un'agenzia estera che utilizzerebbe il lavoro all'estero, non so se abbia necessit� di fattura o meno e non so neppure dal punto di vista fiscale/legale come ci si possa comportare in certe situazioni � tutto fuori Italia hmmm.gif

Comunque fino a una certa quota non devi dichiarare nulla se non mi sbaglio!! Sempre a parl� di finanzieri stiamo...l'evasione purtroppo quella vera non viene mai punita...anzi qualcuno ci fa pure i condoni tongue.gif
nuvolarossa
QUOTE(fabio1961 @ Sep 9 2010, 10:53 AM) *
Complimenti Pollice.gif

...e facci sapere quanto... ai Finanzieri non gli diciamo nulla laugh.gif

Piastrellistaaaaaaaa, dove seiiiiii????? laugh.gif
Francesco Martini
Dai un'occhiata anche qui:

http://www.fotografi.tv/tariffario/

Comunque, per la cronaca, rolleyes.gif
anni fa uno scrittore francese mi chiese una foto per la copertina di un suo libro..
e gliela regalai... rolleyes.gif
Francesco Martini
Maury_75
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 9 2010, 02:02 PM) *
Dai un'occhiata anche qui:

http://www.fotografi.tv/tariffario/

Comunque, per la cronaca, rolleyes.gif
anni fa uno scrittore francese mi chiese una foto per la copertina di un suo libro..
e gliela regalai... rolleyes.gif
Francesco Martini

Grazie Francesco,
cmq sempre per la cronaca ho gi� regalato alcune foto in giro a persone che me le hanno chieste wink.gif , ma ad un'agenzia pubblicitaria che mi chiede di vendergli una foto e mi chiede quanto voglio senza che gli dicessi nulla....

Grazie e saluti.
Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.