Stateless
Sep 8 2010, 11:35 PM
Mitia
Sep 9 2010, 04:17 PM
questi scatti possono essere molto interessanti, per� qui secondo me non esce la tua persona...rischia di rimanere anonima nel senso che gli manca un pochino di grinta. che messaggio cercavi e volevi riproporre?
ovviamente parere personale
un saluto
mitia
dario-
Sep 9 2010, 04:37 PM
Si in effetti la foto credo sotto il lato tecnico sia ineccepibile hai fissato un momento critico del volo di questo giganti, per� in effeti come dice Mitia manca un p� di "sentimento" un po' del tuo carattere

.
Ovviamente a mio modo di vedere, nulla toglie alla foto che hai scattato.
Ciao
Dario
Stateless
Sep 9 2010, 05:13 PM
Avete ragione...
L'unica cosa che volevo porre all'attenzione � la stessa che mi colpisce ogni volta che vedo una scena del genere: "ma come fa a volare?".
All'aeroporto di Zurigo ho avuto la possibilit� non solo di fotografare il decollo ma, grazie ad un amico che si occupa della sicurezza di questo aereo, di poterlo visitare e fotografare all'interno e all'esterno. In realt� volevo aggiungere anche altre foto come un reportage ma il tempo � tiranno...
Grazie ancora per i commenti.
gmpc621
Sep 10 2010, 10:03 PM
"ma come fa a volare?"
in effetti � la domanda che mi posto anch'io osservando il tuo scatto..dev'essere immenso vederlo da vicino dal vivo..!
Stateless
Sep 10 2010, 10:16 PM
Se mi dai un minuto ne posto altre che rendono ancor meglio l'idea :-)
Stateless
Sep 10 2010, 10:24 PM
fedebobo
Sep 10 2010, 10:26 PM
Ho volato sull'A380 da Parigi a New York nell'aprile scorso. E anch'io avrei voluto fotografare la "bestiolina" ferma al gate del CDG, ma la posizione migliore era tra i banchetti e gli addetti alla security della terza perquisizione prima di salire a bordo, quindi ho lasciato perdere....
Per la cronaca, a far salire i 550 passeggeri ci hanno messo 2 ore....... In compenso non mi sono nemmeno accorto di essere decollato!
Ma veniamo alla foto. Tecnicamente nulla da dire, ma dallo scatto non traspare quello che secondo me � l'elemento caratterizzante e da far emergere: le vere dimensioni dell'aereo. Quindi cercherei di riprenderlo in confronto con altri aeromobili o ad una figura umana, o ad altri elementi che ne facciano percepire la grandezza, che � veramente impressionante!
Il mio scatto mancato lo ricordo perfettamente: era con un paio di persone di schiena, in silhouette, che contemplavano attraverso la vetrata della sala d'aspetto il musone visto frontalmente (nemmeno met� di questo sarebbe entrata nel fotogramma....).
Saluti
Roberto
P.s. ovviamente mi hai battuto sul tempo con le altre foto, che ho visto solo dopo aver postato
Mitia
Sep 10 2010, 10:29 PM
ha un taglio interessante la terza, ed � vero che servirebbe un confronto con qualcosa in scena per dare la sensazione delle dimensioni del bestio
mitia
Antonio Canetti
Sep 10 2010, 10:33 PM
fortunato o cercato il giusto punto di stacco dell'aeromobile? comunque complimenti per il punto di ripresa; quello che manca, secondo me, qulacosa che renda le proporzioni di questo nuovo bestione dei cieli.
Antonio
Stateless
Sep 10 2010, 10:46 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 10 2010, 11:33 PM)

fortunato o cercato il giusto punto di stacco dell'aeromobile? comunque complimenti per il punto di ripresa; quello che manca, secondo me, qulacosa che renda le proporzioni di questo nuovo bestione dei cieli.
Antonio
Diciamo n� fortunato n� bravo a cercare il giusto punto: in questi casi si scatta a raffica
Qualcosa che renda le proporzioni? Ecco:
Ingrandimento full detail : 316 KB
Ingrandimento full detail : 250.8 KB
Ingrandimento full detail : 234.2 KB
dario-
Sep 11 2010, 06:50 PM
Ecco ... vedi ... gi� andiamo meglio

tutta la serie ora ha un senso, alcune son ben realizzate, impressionante la postazione di comando con la razionalizzazione dei comandi.
Direi che � un buon inizio, con possibilit� di migliorare e affinare la tecnica.
Ciao
Dario
Stateless
Sep 11 2010, 07:53 PM
QUOTE(dario- @ Sep 11 2010, 07:50 PM)

Direi che � un buon inizio, con possibilit� di migliorare e affinare la tecnica.
La tecnica non si finisce mai di affinarla
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.