Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Origamista
Buongiorno ragazzi. Dovrei fare una piccola domanda...La mia ragazza, praticamente inesperta con il photoshop, e stata assunta da un mio amico fotografo per lavorare nel reparto di PP. Lui sa che lei e inesperta, quindi per ora sta semplicemente imparando...Ora mi domandavo: il mio amico usa il cs3, mentre lei sul suo pc ha il mio cs4 per fare "esercizio". Le differenze tra le 2 versioni, sono notevoli oppure sono leggere?
Mitia
dipende che tipo di elaborazioni deve fare, per uso fotografico direi che siamo li...poi ci sono migliorie in certi algoritmi � ovvio.
mitia
Origamista
Cose semplici...correzioni di imperfezioni con il pennello correttivo, le curve RGB ecc...
larsenio
considerato che un esperto usa al max il 70% delle potenzialit� di Photoshop, penso che la tua ragazza non vedr� alcuna differenza sostanziale... piuttosto non capisco il comportamento del fotografo che assume una ragazza senza esperienza per fare fotoritocco b�??? .. io una volta conoscevo una situazione simile, ma lei faceva la commessa e raramente usava PS..
tosk
QUOTE(Origamista @ Sep 9 2010, 11:25 AM) *
Buongiorno ragazzi. Dovrei fare una piccola domanda...La mia ragazza, praticamente inesperta con il photoshop, e stata assunta da un mio amico fotografo per lavorare nel reparto di PP. Lui sa che lei e inesperta, quindi per ora sta semplicemente imparando...Ora mi domandavo: il mio amico usa il cs3, mentre lei sul suo pc ha il mio cs4 per fare "esercizio". Le differenze tra le 2 versioni, sono notevoli oppure sono leggere?

Se non ricordo male il CS4 usa molta meno potenza dal processore, poi ha un comando "bianco e nero" che permette di regolare la conversione colore per colore e si integra maggiormanete con i pad multitouch di Apple. Il Cs5 ho visto che ha pure un nuovo strumento gomma per togliere lo sfondo, anche se non � monocromatico, fantastico!
Per la tua ragazza, al lato pratico, non cambia molto, i comandi proncipali sono gli stessi
Mitia
CS4 usa opengl della scheda video se lo supporta per il calcolo di certi applicazioni, snellendo l'occupazione del processore

mitia
maxiclimb
In realt� ci sono molte altre differenze, alcune sostanziali, altre meno.

Una cosa che per� cambia radicalmente nell'utilizzo quotidiano, � il fatto che su CS4 la visualizzazione zoom � affidabile a qualsiasi ingrandimento, anche con le frazioni.
Con CS3 e precedenti, per avere una visione decente bisogna lavorare al 100%, al 50% o al 25% di zoom...
tosk
Ah, anche il cerotto ed il clone sono diversi: ti da subito l'anteprima di cosa vai a clonare, prima dovevi andare ababstanza a caso. All'inizio la cosa mi ha molto scocciato, ma adesso non saprei tornare indietro!
larsenio
io CS4 l'ho tolto perch� ben pi� pesante della CS3 (ambito mac), ed ora uso solamente CS3 e CS5.
Se il pc � vecchiotto, la CS3 va decisamente meglio.
Origamista
Grazie mille, utilissimi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.