QUOTE(SkZ @ Sep 14 2010, 05:09 AM)

quelli mi pare che siano Ai proprio. E penso che anche se solo ne producessero un paio in piu' la gente sarebbe felicissima.
Cmq non penso che ora non si possa "migliorarli" con i nuovi materiali e sistemi di ray-tracing disponibili. Il problema e' se sia conveniente, dato i costi. Poi non venirmi a dire che se uscisse un Noct AF-S a prezzo decente verrebbe disdegnato.

aggiornare gli AF(D) invece dovrebbe essere meno rognoso.
Si, era solo un'esempio (anche se il 28 f1,4 � un AFD)
Anche se presentano soluzioni tecniche oggi impraticabili (molatura della lente asferica fatta a mano...) per questioni di economia...
Ad ogni modo l'ipotesi di dover sostituire AFD 85 f1,4 , AFD 28 f1,4 , AFD 105 f2 DC , AFD 200 f4 Micro scontenterebbe non poche persone e richiederebbe tanti soldi....togliere il motore di MAF dalle macchine di fascia medio alta in su , per me sarebbe un clamoroso errore...
A maggior ragione se , come dice Vinc74, l'utente medio della D90 non spende migliaia di � in lenti potrebbe essere nocivo alle sue tasche vedersi togliere di mezzo lenti economiche o, peggio, che magari gi� possiede (AFd 85 f1,8 , AFD 50 f1,4 od f1,8 , etc, etc) e doversele ricomprare motorizzate...senza contare eventuali costi superiori..
In sostanza eliminare il motore sarebbe un clamoroso errore, per me, sia sulla fascia pi� bassa (D90) che su quella pi� alta del mercato , pur essendoci motivi diversi...
Questo era il senso del post
Buone foto
Federico