Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SkZ
http://www.rockol.it/news-156150/Dopo-25-a...i-Dream-Theater

dopo aver ribadito che lui i Dream Theater li ha "fondati, condotti e veramente amati per un quarto di secolo", Mike ha esposto il motivo che
lo ha spinto alla radicale mossa. Stanco e teso dopo vent'anni di lavoro senza interruzioni, il musicista ha chiesto agli altri membri di prendersi una pausa per ricaricare le batterie. Gli altri non ne hanno voluto sapere e gli hanno reso noto che sarebbero andati avanti senza di lui. Mike, il cui padre escogit� il nome "Dream Theater", ha cos� rassegnato le dimissioni nonostante volesse solamente un'interruzione. "Ho deciso di sacrificarmi e uscire dal gruppo per non ostacolare i loro desideri", ha detto il batterista. Il musicista, da quanto si apprende dal comunicato immediatamente successivo dei DT, seppure con tristezza sar� presto rimpiazzato. "E' con profonda tristezza - rammarico - che annunciamo che Mike Portnoy, il nostro amico e batterista da sempre, ha deciso di uscire dai Dream Theater.
edgecrusher
Dispiaciuto :-(
Sono uno dei miei gruppi preferiti e questa � una brutta notizia.
agarest
Gi�, � una notizia terribile per me che amo i Dream Theater e amo il modo di essere e di suonare di Mike!
Questa mattina ho letto la notizia nel suo forum dove lui stesso scriveva le motivazioni della scelta.
Devo essere oggettivo per� e dire che se l'� cercata alla fine...
Oltre ai DT in questi anni ha avuto parecchi progetti paralleli e il fatto di aver fatto da batterista agli Avenged Sevenfold non gli � stato sicuramente di aiuto ad avere un periodo tranquillo... I DT hanno sempre avuto ritmi frenetici di album-live-album-live ma se Mike ha caricato il tutto con il lavoro in altri gruppi deve lametarsi solo con se stesso e capire che i suoi (ex)compagni hanno sempre fatto combaciare tutto senza grossi problemi.
Comunque ha scritto che si prende un break e quindi non � detto che possa tornare in futuro (sempre che gli altri lo vogliano ancora).
Negli ultimi anni poi i DT hanno un p� perso la magia creata negli album precedenti, probabilmente proprio per il grosso carico di lavoro senza pause. Magari questa cosa, per quanto triste, pu� aiutarli a ritrovare l'energia dei vecchi tempi anche se con un nuovo batterista...
nmarc
oggi mi arriva un sms da un amico e mi scrive: hai sentito che Portony ha lasciato i Dream?... ma va !!! gli scrivo io ... poi vado sul sito e leggo il comunicato!!! resto un po' di stucco, ...
Penso che sia difficile, molto difficile rimpiazzarlo, .. sia per tecnica, sia per l'anima che lui e Petrucci hanno dato al gruppo nel corso degli anni a partire dai primi album e durante i concerti live.

Sicuramente le varie partecipazioni ai diversi gruppi possono aver caricato troppo di impegno fisico ma penso soprattutto mentale e di conseguenza averlo spinto in questa direzione...

Speriamo ritorni, in ogni caso ha lascito l'impronta di canzoni e album musicalmente fantastici aprendo una strada percorsa da altri gruppi.

Fatico a pensare i Dream senza di lui....
nik

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.