Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
picciangelo
salve a tutti,
qualcuno di voi ha testato queste 2 macchine? (senza contare i video dove la canon mi � sembrata parecchio superiore) entrambe con obiettivo 50mm 1.4
ho notato che la nikon ha meno contrasto e colori pi� caldi...la canon tende pi� a colori freddi e appaiono con maggiori dettagli (sar� solo per il sensore pi� potente?)

per i ritratti preferisco foto pi� morbide, per foto di architettura la canon
come messa a fuoco mi � sembrata poi pi� veloce la canon...la nikon peccava diverse vole anche con sovraesposizioni dell'immagine in modalit� matrix

a voi cosa vi � sembrata?
dragoslear
....che aspetti allora?
passa a canon!!!!

battuta a parte, trovo difficile che qualcuno abbia due sistemi nikon e canon allo stesso tempo...
picciangelo
in effetti canon � stata la scelta secondaria biggrin.gif
vediamo se qualcuna ha queste due macchine...
Rai63
QUOTE(dragoslear @ Sep 9 2010, 10:37 PM) *
....che aspetti allora?
passa a canon!!!!

battuta a parte, trovo difficile che qualcuno abbia due sistemi nikon e canon allo stesso tempo...

insomma non cosi difficile,io ho : Canon eos 30 d , eos 40 d .eos 50 e.17/85 , 70/210 f4,10/20 sigma x Canon Speedlite 430 ex ,pi� vari obiettivi della analogica, piu una formato APS.
Nello stesso tempo ho :Nikon f70 , Nikon d70, Nikon d80 ,Nikon d200 , Nikon d300 , Nikon d700, Sb 600 , SB 900 ,24/70 2.8 ,70/300 vr ,50 1.8 ,10/20 sigma x Nikon, 18/70 , 18/105 , 21/35 sigma x Nikon , 28/70 ( o mi pare 85 ,ora non ricordo),70/210 , questi ultimi tre della analogica f70,ma vanno bene anche sulle digitali, piu un paio di Coolpix .
La mia preferenza va comunque a Nikon,in ogni caso... ciao... wink.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.