Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giordy 58
Saluti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 428.2 KB
Mitia
ciao Giordy, posso chiederti come mai il titolo?
dello scatto non mi convince molto la lavorazione, hai usato un bleach bypass?
Mitia
Umbi54
Ciao Giordy,
l'unico appunto � che la trovo fredda come intonazione, per il resto mi piace molto,
bello il primo piano e lo sfondo e ottimo l'uso del grandangolo.
Anche io non capisco l'attinenza col titolo
Saluti
Umberto

Giordy 58
Ciao a tutti.

In effetti mi rendo conto in questo momento che il titolo � forse un p� ermetico; il fatto � che quest'anno come base per le ferie ho utilizzato... casa mia, ed ogni giorno ci spostavamo in macchina per recarci in Appennino a compiere escursioni.

Per la cronaca lo scatto � stato eseguito ai bordi del lago Paduli al P.sso del Lagastrello.

Per quanto riguarda la pp in questo caso ho utilizzato Capture nx e Lightroom, la tonalit� un p� freddina � dovuta anche alle reali condizioni meteo del momento dello scatto.

@Mitia; sai che non s� cos'� un bleach bypass, se intendi l'utilizzo di pi� programmi si.

Ciao ancora, Giordano
Giordy 58

Mitia
� un tipo di filtro usato anche nel cinema, ci sono plugin che lo fanno in auto o si pu� ricreare.

viene usato in molte scene per enfatizzare l atmosfera
cmq ci sta bene
mitia
Giordy 58
Forse ho capito, intendi per la base del collo del cavallo (Garrese?) leggermente pi� scura? (mannaggia che occhio laugh.gif ).

Se il motivo � quello � dovuto al fatto che ho utilizzato il filtro deg.(comodissimo) contenuto in Lightroom 2 per recuperare il cielo che altrimenti sarebbe andato completamente bruciato.

Ri-ciao smile.gif .
Mitia
il gnd ha fatto un lavoro di recupero non malvagio, anzi. hai cmq ricreato un lieve bbypass ehhe
mitia
Giordy 58
Ebbene s� l'ammetto texano.gif maledetto Nik Carter.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.