Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mark87
ciao a tutti, vorrei far revisionare e rimettere a nuovo il mio 28-70. mi spiego meglio:

pulitura generale,
sostituzione guarnizioni,
sostituzione ghiere,
messa appunto scorrimento delle ghiere allo stato originario dato che adesso sono un pò troppo morbide e fanno un pò di gioco.

Insomma queste cose qui che rimetterebbero a nuovo l'ottica.
Ovviamente farei fare un check in generale per confermare che è davvero perfetta.

Quanto può costarmi fuori garanzia? Spedisco alla nital a Torino o c'è qualcuno di meglio a cui rivolgermi e anche magari più economico ?
L'ottica è completa di tutto ma purtroppo non trovo la nital card e lo scontrino, la nital tramite la matricola può sapere il tipo di importazione ecc... ( volendo ) ?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte, intanto invio la richiesta alla nital.

Marco
SkZ
se e' nital e l'ahi registrata puoi richiedere una nuova nital card wink.gif
alexb61
Mi hanno appena riparato il 28-70, preso usato, senza Nital Card ma registrato; a loro risulta nei database e quindi ho potuto usufruire degli sconti.
Per la sostituzione di guide zoom e baionetta posteriore ho speso 180 euro.
ciao

alex
bergat@tiscali.it
QUOTE(alexb61 @ Sep 10 2010, 08:16 AM) *
Mi hanno appena riparato il 28-70, preso usato, senza Nital Card ma registrato; a loro risulta nei database e quindi ho potuto usufruire degli sconti.
Per la sostituzione di guide zoom e baionetta posteriore ho speso 180 euro.
ciao

alex

si il prezzo è congruo... per LTR.
Credo che viste le richieste ulteriori di Marco, dovrebbe aggirarsi sule 300/350 euro.
alexb61
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 10 2010, 07:56 AM) *
si il prezzo è congruo... per LTR.
Credo che viste le richieste ulteriori di Marco, dovrebbe aggirarsi sule 300/350 euro.

E comunque LTR non fa preventivi senza avere l'ottica in mano...
A questo punto devi decidere se affidarti a loro oppure, visto che l'ottica è usata, a un fotoriparatore esterno....
ciao

alex
buzz
Cosa va cambiato e/o riparato lo lascerei decidere a loro!
Ovvio che senza avere l'ottica davanti, nessun tecnico azzarderebbe un preventivo, nemmeno di massima.
Spedisci e resta in contatto con loro.
Mark87
buongiorno a tutti

Allora, andiamo con ordine :

il funzionamento meccanico è impeccabile, l'biettivo va davvero bene e non mi ha mai fatto neanche uno scherzo!

vorrei solo fare un check in generale, sostituire le gomme esterne di af e zoom, riportare alle origini lo scorrimento delle ghiere dato che si sono ammorbidite col tempo e far fare una pulizia generale. insomma assolutamente niente di che credo rolleyes.gif

il CSA mi ha detto che verrebbe intorno agli 80 + iva per il ceck in generale e le gomme esterne.

ltr spara molto più alto??
Doctorelio
Ho appena fatto revisionare un 16-85 perfettamente funzionante ma con una lassità di scorrimento del barilotto accentuata. Prodotto import non in garanzia: euro 150,00
Ciao
Mark87
mah sinceramente mi sembrano prezzi astronomici. il mio obiettivo funziona davvero benissimo, è in perfetto stato e sarebbe una revisione giusto per confermare quanto vedo ogni giorno. Le gomme sono perfette ma volevo per pignoleria sostituirle, stesso vale per lo scorrimento che è si morbido ma certo non scorrono da sole se lascio l'obiettivo in posizione verticale...
a questo punto mi state dicendo che il CSA farà uscire altre cose superflue da sostituire?
80 euro mi sembra una spesa accettabile, ma dai 150 ai 350 mi sembra una pazzia per revisionare, confermo ancora una volta, un'ottica davvero in perfette condizioni meccaniche.
Mi sa che la mia pignoleria in questo caso non sarà soddisfatta rolleyes.gif
buzz
QUOTE(Mark87 @ Sep 10 2010, 10:46 AM) *
ltr spara molto più alto??

Perchè non chiedi a loro?
Sicuramente ne sanno più di tutti noi
truciolo56
QUOTE(Mark87 @ Sep 10 2010, 11:04 AM) *
... il mio obiettivo funziona davvero benissimo,
... un'ottica davvero in perfette condizioni meccaniche.
Mi sa che la mia pignoleria in questo caso non sarà soddisfatta rolleyes.gif

Appunto: se tutto va bene perché farlo aprire/manomettere?!?
Capirei se, in presenza di un problema "già che ci siamo" ti volessi togliere il tarlo e placare la tua pignoleria, ma se l'obiettivo va benissimo non lo porterei MAI a riparare (tremo solo al pensiero dei rischi da spedizione...).

ciao
Marco
Mark87
Truciolo hai effettivamente ragione. E' più una questione di pignoleria e sinceramente questa non vale una spesa superflua superiore ai 100 euro almeno più il grandissimo rischio di una spedizione sempre a mio carico.

mi sono consultato anche con il fotoriparatore qui a Napoli, l'unico ufficiale anche qui sul sito nikon e mi ha sinceramente detto che se non ci sono problemi è inutile controllare. Tantomeno le gomme sono in perfetto stato e non cambierebbe molto. Infine lo scorrimento di cui vi parlavo in precedenza è normalissimo e funziona al 100% come una volta.
Quindi posso tranquillamente dire che non lo invierò causa inutilità e perfetto funzionamento wink.gif

Grazie comunque per la consultazione

Marco grazie.gif
primoran
Ciao Marco, per le gomme dei miei obiettivi, perfettamente funzionanti, sporche di sudore/polvere e anni di uso ho usato il sistema suggerito in "Obiettivi Nikkor" nella discussione sulla pulizia degli obiettivi, che ti invito a leggere.
Acqua e glicerina e un simil-cotton-fioc auto costruito.
Leggiti il post e vedrai che con pochissima spesa e un po' di tempo le tue gomme, come le mie, torneranno nuove. Pollice.gif

Primo.
Mark87
Ciao Primo, grazie per l'indicazione, ho trovato la discussione e il punto in cui se ne parla. Farò una pulizia per renderlo ancora più vicino al nuovo wink.gif

Grazie mille ancora

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.