Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Robert1
cool.gif Buongiorno a tutti,oggi sono al mio sesto messaggio su questo interessantissimo forum,scusatemi se scrivo poco,ma il tempo libero a disposizione non è molto.Apro questo 3d per chiedere a tutti voi un consiglio spassionato sui dubbi che mi assillano.Mi spiego meglio ho delle bellissime ottiche tutte rigorosamente Nikkor da cui non mi vorrei separare,ma allo stesso tempo sono inutilizzate da anni,più o meno dal 2003 anno in cui sono passato alla digitale (ma ho ancora una bellissima F5) non ho più usato questi:16mm f.2,8 a forcella fisheye; 35mm f. 2; 85mm 180mm f.2,8 mentre con mio stupore stò usando molto spesso un 70/300mm f. 4,5/5,6 ED VR II e un 20mm f. 2,8 D.La mia fotografia è rivolta principalmente allo sport e più esattamente alla SBK e da circa 3 anni sono il fotografo di Michel Fabrizio pilota Ducati Xerox e poi fotografia di paesaggi e quando posso a modelle nei concorsi di bellezza.Quindi pensavo,ma non ne sono tanto sicuro e per questo chiedo un vostro consiglio,di togliermi sicuramente il 16mm e il 35mm per sostituirli con un AF-S DX 18-105 f. 3,5/5,6 oppure tenermi il 16mm e prendere un AF-S 24-85 G f. 3,5/4,5 oppure un Sigma AF-DC 18-125 f. 3,5/5,6 ma questa è la mia ultima scelta perchè non sò se la qualità di Sigma possa eguagliare la qualità di Nikon e non vorrei pentirmene,visto che con Nikon mi sono sempre trovato bene. grazie.gif
michela.c
ciao
io l'85mm e il 180 mm li terrei,se ti piace fare qualche ritratto
sostituirei il 16mm e il 35mm con un 16-85vr nikon
bergat@tiscali.it
E se poi passi all'Fx ti vai ora a prendere degli obiettivi dx? rolleyes.gif
Robert1
Sicuramente per i prossimi 4 anni non cambierò formato.
Luigi_FZA
Io, oltre all'85 ed al (mitico) 180 mi terrei anche il 35 f/2 (ti sono utili per ritratti e/o foto ambientate).