QUOTE(aliens72 @ Sep 15 2010, 10:31 AM)

Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia dal lontano 1994

.
Possiedo una yashica fx 3 super 2000, obiettivi tamron SP 70-210 f3.5 (bellissimo) e un carl zeiss flektogon 35mm.
Dalla pellicola vorrei passare al digitale, inizialmente cercando di spendere il meno possibile rimanendo per� sembre in ambito SLR e magari potendo utilizzare almeno il tamron sopra citato (attacco c/y).
Cercando in rete avrei trovato questa offerta:
EDIT: LINK COMMERCIALE
Che ne pensate? Potrei utilizzare il mio tamron? serve un anello adattatore con conseguente perdita di qualit�?
Inoltre il fatto che sia di importazione non mi permette di utlizzare la garanzia nital?
Grazie a tutti
Ciao Aliens, benvenuto! Io cercherei di 'salvare' lo Zeiss, anche se � da valutare la perdita di prestazioni provocate dall'anello adattatore, a causa del tiraggio dell'attacco Nikon, che per permettere la messa a fuoco all'infinito costringe l'utilizzo di un adattatore con lente.
Saluti
Carlo
QUOTE(antonio briganti @ Sep 16 2010, 05:24 PM)

VR = st� ad indicare la presenza di uno stabilizzatore all'interno dell'ottica, che riesce a farti guadagnare 4 stop di diaframma, compensando i movimenti involontari della mano.
ciao
antono
3 stop per l'esattezza, nel caso del VR e 4 nel caso del VR II. Scusami per l'intromissione.
Saluti
Carlo