QUOTE(MASTERFASHION @ Oct 16 2010, 09:40 PM)

. Innanzitutto anch'io ho il piacere di seguire tanti amici fotografi che per le cerimonie usano apparecchiature davvero professionali,per cui ti dir� che l'usato lo devi escludere categoricamente,assolutamente,� uno sbaglio,e potresti pentirtene,poich� spesso nessuno ne garantirebbe i risultati! La tua attenzione la devi focalizzare sulla nuovissima D7000 ,solo il corpo macchina,e nient'altro,nessun obiettivo accoppiato . Successivamente segui i tuoi colleghi e cerca di individuare un super grandangolare sempre di casa Nikon che soddisfi le tue esigenze. Molti appassionati cos� hanno cominciato il tuo lavoro ed i risultati sono stati superbi : un esempio ? I veri professionisti usano fotocamere digitali superprofessionali io personalmente uso spesso la Leica S2 con i suoi quattro obiettivi dedicati ! E' il risultato quello che conta e non ascoltare i giudizi di chi non ne capisce affatto di fotografia,qui ci sono parecchi " MAESTRI FOTOGRAFI" , ma sfortunatamente non sanno cosa significhi fotografare non sanno quando si ha tra le mani una superba HASSELBLAD H4D-60 , un mostro di fotocamera professionale ! Quanti tuoi colleghi fotografi che conosci possiedono un'Hasselblad con dorso digitale ? Provane una e poi mi farai sapere : � davvero spettacolare constatare di persona cosa riesca a produrre un'H4D-60 , per le tue cerimonie i risultati saranno stupefascenti,altro che i giocattoli che di solito si usano per fotografare . . .
Senti master, credo che adesso tu stia diventando davvero scortese, in tutti i tuoi interventi assumi un atteggiament supponente che arrivi fino al disprezzo per tutti quelli che non hanno attrezzature da 30.000 Eur.
Quello che dici non ha senso, molto fotografi eccellenti adottano macchine professionalie semiprofessionali senza spendere quelle cifre o comunqe concentrandosi sulle ottiche.
La leica S2 � un bel giocattolo costoso di nicchia, ma fammi il piacere di non dire pi� che � l'unico strumento valido, ci� � ridicolo.
Se vuoi farci sapere che hai usato la leica dei tuoi amici fotografi di cerimonie siamo felici per te, ma non tollero lezioni da te, soprattutto perch� ancora in nessun tuo intervento ho potuto apprezzare valutazione tecnica, come invece hanno fatto Franco e gli altri.
Inoltre scrivi e non rispondi, non accetti il confronto, ma che modo di fare �?
Vi posto tutti i link delle illuminanti discussioni aperte dal nuovo HCB:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2179214http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2179297Giuseppe