Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
jaguaro
salve a tutti mi piacerebbe avere dei suggerimenti su questa foto che ho postato nel forum mi aiutate a capire errori, difetti e possibilmente mi date qualche suggerimento, grazie a tutti voi anticipatamente.
ciaoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 10.1 MB
varets
QUOTE(jaguaro @ Sep 15 2010, 01:10 PM) *
salve a tutti mi piacerebbe avere dei suggerimenti su questa foto che ho postato nel forum mi aiutate a capire errori, difetti e possibilmente mi date qualche suggerimento, grazie a tutti voi anticipatamente.
ciao Ingrandimento full detail : 10.1 MB

Non sono un grande tecnico.. per� posso dirti la mia personalissima opinione..
Io avrei inquadrato di pi� il porticciolo.. nel senso che dal tuo scatto vedo diversi soggetti, il monte di sfondo, quello in primo piano, il porto ecc.. avrei quindi abbassato l'inquadratura magari anche inserendo pi� fili d'erba (che si notano nella parte destra) dando una maggior profondit� e tagliando via dall'inquadratura il monte di sfondo che trovo distolga troppo l'attenzione..
andcampo
Io porterei il peso a circa 1Mb...10 sono veramente troppo. La foto la trovo leggermente sovraesposta, la luce forte a causa dell'orario in cui hai scattato non ti ha certamente aiutato, per quanto riguarda la composizione � piena di elementi di disturbo e non vi � un soggetto valorizzato e/o definito.
Saluti
Andrea
Mauro Va
Penso che gi� togliendo la strada con le macchine migliorerebbe.Ciao
casugian
Ciao,
hai messo troppa carne al fuoco, una compo un p� affollata per un'inquadratura troppo stretta.
La foto risulta anche un p� sovraesposta, e la luce piatta la rende poco affascinante.

Ti consiglio di seguire il forum, leggere i consigli all'inizio della sezione, e vedere gli scatti degli altri, piano piano i risultati arrivano rolleyes.gif

Continua a postare, a presto rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.